VMware ha certificato il 3CX Phone System per cloud e ambienti virtuali

Lo status conseguito consente di implementare la soluzione per la telefonia 3CX Phone System per Windows in infrastrutture virtualizzate o cloud basate su VMware vSphere 5.X

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

3CX, produttore del centralino software-based 3CX Phone System per Windows, ha annunciato di aver conseguito la certificazione VMware Ready. Lo status conferma, nota la società, che il 3CX Phone System ha superato con successo test approfonditi ed è supportato anche in ambienti basati su VMware vSphere 5.X.

Impiegando il 3CX Phone System per Windows con VMware vSphere 5.X, ha speigato 3CX, le aziende potranno liberarsi dai vincoli dei centralini hardware difficili da gestire e potranno avvalersi di una infrastruttura per le telecomunicazioni facendo leva sulle piattaforme VMware in uso, realizzando nel contempo un risparmio significativo in termini di acquisto e gestione di server aggiuntivi.

Vista parziale della console di gestione del centralino 3CX

"Siamo lieti che 3CX Phone System abbia conseguito lo status VMware Ready. Per i clienti tale certificazione implica che la soluzione per la telefonia 3CX funziona efficacemente in abbinamento a VMware vSphere e può quindi essere implementata nell'infrastruttura produttiva con fiducia", ha dichiarato Sanjay Katyal, Vice Presidente Global Alliances & OEM di VMware.

Il programma VMware Ready e il logo VMware Ready consente di identificare con maggior facilità i prodotti certificati supportati nelle infrastrutture basate su VMware. Impiegare prodotti e soluzioni certificate consente in pratica di ridurre i rischi nell'attuazione di un progetto e di tagliare a priori i costi infrastrutturali e sistemistici dovuti all'implementazione di soluzioni realizzate ad hoc.