Licenze e Free Edition

S'integra con Microsoft Office e supporta iPhone e Android, il centralino per la comunicazione aziendale che gira su ambienti virtuali, permettendo di risparmiare sui costi di telefonia e su quelli di gestione, aumentando la produttività. Disponibile una free edition.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Trattandosi di un sistema che gira in ambiente Windows sia su macchina fisica sia virtuale, il server di fonia è commercializzato sotto forma di software, fruibile su licenza. Il software è disponibile in varie edizioni ed è calibrato in base al numero di chiamate simultanee (interne ed esterne) che si valuta di dover supportare a livello aziendale.

La struttura delle licenze permette di partire con quanto strettamente necessario e di procedere ad un upgrade in base all'evolversi delle esigenze di connettività e di numero di utenti da servire. Gli upgrade sono attivabili in tempo pressoché reale tramite l’inserimento di un mero codice di licenza, senza rendere necessario reinstallare il 3CX Phone System.

A tal proposito, sul sito di 3CX è riportata una tabella comparativa dettagliata delle varie funzionalità disponibili. Sempre dal sito dell'azienda è invece possibile scaricare la Free Edition per la valutazione iniziale del 3CX Phone System.