Reseller

Zyxel Nebula, la soluzione cloud per la gestione dell’hospitality

Zyxel chiude l'anno 2016 in positivo, con un incremento del fatturato del 20% rispetto all'anno precedente. La novità di quest'anno è Nebula, una soluzione cloud-based di networking, che rappresenta una grande opportunità di business per i tutti i partner di Zyxel.

Si tratta di una soluzione di apparati totalmente gestiti via cloud. Nebula vuole rendere la gestione delle infrastrutture più efficiente. Oggi un installatore deve gestire molteplici clienti, effettuare molti interventi in loco, affrontare costi di personale e spostamenti non indifferenti. Oltretutto avere a che fare con sistemi molto differenti tra loro richiede una profonda conoscenza di ogni rete, e spesso solo chi la installa la conosce a perfezione.

zyxel

Portando tutto sul Cloud è possibile gestire tutte le reti dei clienti da un unico pannello, nonché effettuare installazioni più facilmente poiché la configurazione viene fatta da remoto. Si riducono gli investimenti sull'hardware e sulle licenze; le reti sono scalabili; si risparmiano i costi nascosti di gestione, permettendo ai partner di concentrarsi sulla crescita del business, acquisendo nuovi clienti.

In un soluzione classica bisogna considerare una serie di prodotti a supporto: controller, access point, dispositivi di backup, componenti di monitoraggio e gestione, etc. Tutto è accompagnato da differenti licenze, ovviamente a supporto dei componenti hardware. Oltretutto aumentando la complessità delle rete, aumentano i possibili malfunzionamenti, che non solo creano problemi al cliente ma generano altri costi.

Nebula è più semplice, si compone di un portale, un NAP, un NSW per la connettività cloud, e un dispositivo di sicurezza. 

zyxelcloudimage

Grazie a questa soluzione potrete scalare la struttura molto facilmente, fare monitoraggio in tempo reale, impostare degli avvisi che permettano di prevedere possibili malfunzionamenti, avere un monitoraggio in tempo reale e gestire l'aggiornamento dei dispositivi in maniera veloce e centralizzata.

C'è anche un'App per smartphone, con cui è possibile effettuare la scansione del dispositivo e avviarne la registrazione sul portale di Nebula. In pratica l'applicazione permette a chiunque di ampliare una rete esistente, in pochi e semplici passi. Oltretutto per la gestione remota non è necessaria una conoscenza approfondita dei dispositivi, chiunque possieda una conoscenza basilare potrà gestire la rete.

Nebula si basa su un sistema a licenze, che permette ai system integrator di creare offerte ad hoc per ogni cliente, con un notevole risparmio economico rispetto a una soluzione classica. Per conoscere tutti i dettagli di Nebula, potete consultare la pagina dedicata sul sito Zyxel.