Adi Shankar (Castlevania) vuole girare un film crossover tra Transformers e GI. Joe

Adi Shankar, il creatore e produttore della serie anime Castlevania di Netflix ha in mente di sviluppare un film crossover tra Transformers e GI. Joe!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Sembra proprio che Adi Shankar, il creatore e produttore della serie anime Castlevania di Netflix abbia in mente di sviluppare un film crossover tra Transformers e GI. Joe, film che, molto probabilmente se dovesse venire a galla, molti fan adoreranno vedere.

Potremo vedere un film crossover tra Transformers e GI. Joe?

Adi Shankar si è affermato come un'influenza crescente nell'industria dell'intrattenimento dopo aver raggiunto il successo come produttore con il film del 2011, The Grey, un progetto che avrebbe guadagnato il primo posto al box office nordamericano, e per aver fondato la media company "Bootleg Universe" nel 2012. Una delle sue imprese più note è la serie animata fantasy di Netflix, Castlevania, che ha debuttato nel 2017 con il plauso della critica. Lo show si è concluso l'anno scorso dopo quattro stagioni ma Shankar non si è fermato. Ha infatti lanciato una nuova serie su Netflix The Guardians of Justice. In passato ha anche dato il via all'intero Bootleg Universe, una società di media nata come una serie YouTube di film di fan non autorizzati prima di evolversi in un vero e proprio marchio di intrattenimento in cui ha realizzato cortometraggi bootleg per The Punisher, Venom, Power Rangers e altri.

Per quanto riguarda i film di G.I. Joe hanno subito molte critiche nel corso degli anni, definiti tentativi deludenti e irregolari di costruire qualcosa di molto più grande, fin dall’uscita del primo film nel 2009 The Rise of Cobra. Anche il reboot della serie del 2021, Snake Eyes: G.I. Joe Origins (recuperate il DVD su Amazon!) non ha avuto successo al botteghino, ma visti gli effetti della pandemia di COVID-19, il suo futuro è ancora in considerazione.

Parlando con ComicBook.com nel loro podcast ComicBook Nation, Adi Shankar ha ammesso di volere portare la sua visione unica a GI. Joe e Transformers. Quando gli è stato chiesto di fare qualcosa con una IP già esistente il produttore ha dichiarto:

"Okay. Sì. Quindi letteralmente GI. Joe è l'unico. Vorrei incrociarlo con Transformers. Ma sì, ho un intero tipo di concetto anche per questo... È più technicolor, la metto così. È una versione più technicolor di GI. Joe."

I crossover di tra GI. Joe e Transformers non sono una novità: esistono dagli anni '80, quando entrambe le serie erano all'apice della rispettiva popolarità. Detto questo, i crossover sono stati relegati a trame di fumetti e linee di giocattoli: nessun episodio o film di cartoni animati importante (in forma animata o live-action) è stato rilasciato. Sarebbe di certo interessante potere vedere finalmente un film crossover, sia esso presentato in versione animata o live-action.