Assassin's Creed, il film esce il 22 maggio 2015

Il lungometraggio ispirato ad Assassin's Creed ha una data di uscita ufficiale, vale a dire il 22 maggio del 2015. È noto anche l'attore che avrà il ruolo di protagonista, mentre tutti gli altri dettagli restano avvolti nel mistero.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il film di Assassin's Creed uscirà il 22 maggio 2015. La data è stata confermata da 20th Century Fox, che sta lavorando insieme a Ubisoft Motion Pictures (Nasce Ubisoft Motion Pictures, per unire giochi e film) per la produzione dell'atteso lungometraggio.

La data di uscita è una conferma piuttosto solida, ma è ancora presto per dire con certezza che il film si farà. In ogni caso, sappiamo che in squadra c'è anche il colosso New Regency, che si farà carico di produzione e distribuzione.

Michael Fassbender

L'altro pezzo da novanta in campo è Michael Fassbender, che avrà il ruolo del protagonista. L'attore è già famoso per la sua partecipazione in Prometheus, Bastardi Senza Gloria, 300, o X-Men: giorni di un futuro passato. Nel suo curriculum tra l'altro si trova già una piccola incursione nel mondo dei videogiochi: ha dato infatti la voce a Logan in Fable III.

Non è detto che tutto questo basti a portare un buon film nelle sale, tra due anni. Lo sa anche la stessa Ubisoft, e per questo l'azienda francese eserciterà uno stretto controllo sulla produzione del lungometraggio – per assicurarsi che sia conservato lo spirito del videogioco. Non resta che attendere per vedere che succede.

Quanto alla trama, anche in questo caso regna il mistero. Voci di corridoio vedono Fassbender impegnato nei panni di Desmond Miles, il giovane erede degli assassini che si troverà a rivivere i ricordi dei suoi antenati. Ma se poi al cinema vedremo Altair, Ezio, Connor, Edward, o Aveline è tutto da stabilire: che tipo di film arriverà nelle sale il 22 maggio 2015?