Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Batman verrà stravolto: così dice Tom King

Sulla serie corrente di Batman capeggia lo sceneggiatore Tom King, che durante un'intervista al The Hollywood Reporter ha parlato del futuro del Cavaliere Oscuro.

Sulla serie corrente di Batman (in uscita per DC Comics e edita in Italia da RW Lion), capeggia lo sceneggiatore Tom King, che durante un’intervista al The Hollywood Reporter ha parlato del futuro del Cavaliere Oscuro. Sembra infatti che il personaggio subirà dei cambiamenti, proprio per mano di Tom King, molto radicali e così profondi da aver richiesto un dialogo con i vertici di Warner Bros prima di procedere.

Ecco le parole esatte riportate da Tom King:

È qualcosa che cambierà il personaggio per una generazione, o forse di più, forse per sempre. Non avrei mai pensato che avrebbero approvato questo genere di roba. Questo è un cambiamento che sta per scuotere il mondo di Batman e che lascerà il segno sul personaggio.

Lo sceneggiatore Tom King è attivo sul personaggio di Batman da giugno 2016 con il ragguardevole numero di 100 episodi. Durante le varie uscite, King ha saltato solo 5 numeri, protraendo la sua permanenza fino al numero 105. Ad oggi siamo al 71 albo pubblicato, uscito il 5 maggio 2019 e dovremo attendere quindi almeno altri 14 episodi,per poter vedere i cambiamenti vociferati la cui apparizione è prevista negli ultimi 15 albi della serie, introdotti dall’evento denominato “City of Bane” (che inizierà il prossimo luglio, per una durata di 8 numeri).

Batman è un personaggio immaginario ideato da Bob Kane e Bill Finger, protagonista di più di una serie della DC Comics. Fece il suo esordio a maggio del 1939 sul n. 27 della testata Detective Comics, diventando una delle icone del fumetto supereroistico. Il personaggio compare spesso inoltre in testate come Justice League e Outsiders, affiancando tanti eroi nelle loro battaglie.

Su Amazon è disponibile un volume unico che raccoglie l’ultima serie Razza Suprema – Batman: Il Cavaliere Oscuro 3.