Cinema e Serie TV

Black Panther 2: Marvel non sostituirà Chadwick Boseman

Il live stream del Disney Investor Day ha fornito molte nuove informazioni sull’Universo Cinematografico Marvel, dagli show di Disney+ ai lungometraggi, ma una delle notizie più attese dai fan riguarda senza dubbio Black Panther 2.

Black Panther 2

Dopo l’inaspettato decesso di Chadwick Boseman all’inizio di quest’anno, tutti si sono chiesti cosa avrebbe fatto Marvel per il ruolo del protagonista. Notizie di nuovi casting per il ruolo per Black Panther 2, o teorie su come Disney, rispettando le tradizioni di Wakanda, avrebbe reso Shuri, sorellastra di T’Challa interpretata da Letitia Wright, la nuova Black Panther hanno spopolato nel web.

Black Panther 2

Durante l’Investor Day il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è salito sul palco per fare finalmente luce su questa triste questione. Dando sollievo a molti, Feige ha rivelato che, per rispetto verso Chadwick Boseman, non verrà scritturato nessuno per il ruolo di T’Challa in Black Panther 2. Ha anche annunciato che Marvel ha, tuttavia, intenzione di continuare a raccontare le storie del popolo di Wakanda, che verranno dirette dal regista Ryan Coogler. Cosi’ Disney ha annunciato, sul proprio profilo Twitter:

“Black Panther 2, in uscita 8 luglio 2022, è stato scritto e diretto da Ryan Coogler. Per onorare l’eredità di Chadwick Boseman e il personaggio di T’Challa, @Marvelstudios non farà un nuovo casting per il personaggio, ma esplorerà il mondo di Wakanda e dei ricchi personaggi introdotti nel primo film”

Recentemente, Victoria Alonso, produttrice dei Marvel Studios, ha confermato che la produzione non sarebbe ricorsa alla CGI per ricreare la somiglianza con Chadwick Boseman di un altro attore.

“No. C’è solo un Chadwick, e non è piu’ con noi.”

Black Panther 2

Victoria Alonso ha quindi annunciato che, dato che il re di Wakanda è morto nella vita reale, ed anche nella finzione, i Marvel Studios si stanno, quindi, prendendo del tempo per decidere come proseguire con la storia e cosa fare per poter onorare Chadwick Boseman. I fan avranno comunque l’opportunità di rivedere sugli schermi Chadwick Boseman, con la pubblicazione su Netflix di Ma Rainey’s Black Bottom, di Ma Rainey. Il primo film di Black Panther è attualmente in streaming su Disney+.

Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ con abbonamento mensile o annuale scontato potete utilizzare questo link.