Capitan Harlock: trailer del film che farà le feste più felici

Arriva il primo trailer italiano di Capitan Harlock, film in uscita il primo gennaio 2014.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È online da ieri la versione italiana del trailer di Capitan Harlock, film di animazione che uscirà nelle sale italiane il prossimo primo gennaio. I più appassionati avranno già visto le immagini, che arrivano oggi con il doppiaggio italiano – anche se effettivamente tutto quello che sentiamo è un brevissimo monologo del capitano stesso.

"Mi hanno definito un criminale, un terrorista, una minaccia per il genere umano. Ma tutto questo è falso. La verità è che ci stanno togliendo la libertà, il nostro mondo, il nostro futuro. Io sono Capitan Harlock, ed è giunto il momento per tutta l'umanità di rialzare la testa, il momento di riprenderci ciò che è nostro", sono infatti le parole pronunciate dal protagonista.

Qualche dettaglio in più arriva dalla sinossi pubblicata in calce al video stesso, che ci racconta di un genere umano esiliato dalla Terra che sogna di tornare indietro. Un sogno difeso proprio dall'eroico capitano, alla guida della sua fedele Arcadia.

È tutto pronto quindi per il ritorno del pirata spaziale, del suo mantello sventolante e della sua mitica astronave (qui alcune concorrenti degne di nota). Al cinema troveremo una trama originale ispirata alla serie degli anni '80, che dovrebbe essere capace di soddisfare i nuovi spettatori quanto i fan più appassionati, o almeno si spera.

###old2606###old

Chi ha visto qualche spezzone in anteprima si è detto soddisfatto, e il film ha qualità tecniche di primo piano, a cominciare dall'effetto 3D ben realizzato. Ma soprattutto richiama l'attenzione la grafica ricercata e ben fatta: le immagini del trailer non lasciano dubbi: disegni, animazione, effetti di illuminazione e personaggi sono fenomenali, e anche se questi aspetti da soli non fanno un bel film costituiscono di certo una premessa invitante. A confermarlo, oltre al trailer, anche le clip aggiuntive pubblicate sempre negli ultimi giorni.