Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Castlevania su Netflix a luglio, trailer retrò spettacolare

Castlevania, la seria animata di Netflix ispirata alla celebre saga vampiresca di Konami, debutterà sulla piattaforma il 7 luglio 2017. L'annuncio arriva in concomitanza con il primo teaser trailer.

Il Castlevania di Netflix è un chiaro omaggio ai primi capitoli del brand per NES e non sembra farne mistero, almeno a giudicare dalla console e dalla cartucciona a tema che monopolizzano buona parte del trailer. In particolar modo la serie si rifà al terzo Castlevania, Dracula's Curse, data la presenza di Trevor Belmont e Alucard, progenie di Dracula.

CN

In poco meno di un minuto di filmato possiamo intravedere enormi castelli gotici, cadaveri impalati, un Belmont armato della classica frusta, vampiri che si ergono dalle proprie bare, fiotti di sangue… La violenza promessa dal produttore Adi Shankar c'è e il materiale pare assai fedele al titolo originale. Le premesse per uno show degno del nome che porta, insomma, ci sono tutte.

La prima stagione sarà composta da 4 episodi da 30 minuti ciascuno e debutterà su Netflix il 7 luglio, la seconda è invece prevista per il prossimo anno. Vi lasciamo con il teaser pubblicato quest'oggi.


Tom's Consiglia

Mai giocato un capitolo della serie di Castlevania? Lords of Shadows e Mirror of Fate sono gli ultimi usciti, ma se ne avete la possibilità vi consigliamo di recuperare i capitoli con qualche anno in più sulle spalle – dal Nintendo DS in giù, per intenderci – più fedeli ai dettami del brand.