Christian Bale da Batman a Jobs con il regista di Fight Club

Il regista David Fincher vorrebbe Christian Bale nei panni di Steve Jobs.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Potrebbe essere Christian Bale a interpretare Steve Jobs nel film scritto da Aaron Sorkin. Lo vorrebbe il regista David Fincher, che ha imposto questo attore come condizione vincolante per accettare la direzione del film stesso. Insomma, se accetta Bale anche Fincher sarà della partita.

Se la proposta dovesse andare in porto potrebbe venirne fuori un prodotto davvero interessante, senz'altro più del film uscito nel 2013 e interpretato da Ashton Kutcher. Sappiamo già che l'autore Sorkin ha lavorato per creare un film dalle grandi qualità artistiche, e se dovessero entrare in gioco anche gli altri due nomi sarebbe tutto di guadagnato.

Bale dopotutto è uno degli attori più apprezzati in circolazione, e se il ruolo di Batman non è proprio di quelli da film impegnato, vale la pena ricordare che si è distinto anche per titoli come The Prestige, American Psyco o l'Uomo Senza Sonno. Lungometraggi nei quali l'attore ha davvero saputo distinguersi.

Fincher, da parte sua, è famoso per l'acclamato Fight Club, un film che da solo basterebbe a certificare il curriculum del regista. Ma ha diretto anche tanti altri titoli memorabili, quali The Social Network, Seven, Il Curioso Caso di Benjamin Button o The Game.     

Insomma, per i tanti che sono rimasti delusi dall'opera di Joshua Michael Stern, primo fra tutti Steve Wozniak, forse si sta preannunciando un opera biografica davvero molto interessante. Un film di quelli da comprare in Blu-Ray e conservare nel tempo.