PS4 va a ruba, scorte limitate fino a inizio estate

Sony ha confermato che la richiesta di PlayStation 4 è superiore alla produzione e che la situazione si stabilizzerà nei primi mesi estivi. Buoni risultati di vendita anche per PlayStation 4 Camera, a quota 900.000 unità.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha annunciato che non ci sono abbastanza PlayStation 4 per soddisfare le richieste dei consumatori. Secondo l'azienda giapponese questa situazione durerà fino ai primi mesi estivi, quando la produzione riuscirà a far fronte alla domanda.

Il 15 % dei possesori di PS4 ha anche una PS4 Camera

Buoni risultati anche per la PlayStation 4 Camera, la periferica che permette di rilevare i movimenti dei giocatori. Sony ha svelato di aver venduto 900.000 unità e di aver sottovalutato le richieste degli appassionati. Come risultato le scorte del dispositivo sono fortemente limitate.

Chiaramente questo dato potrebbe essere gonfiato dai bundle che offrono la console insieme alla periferica. L'azienda conferma che il 15% dei possessori di PS4 ha anche una PlayStation 4 Camera. Un dato che conferma i 6 milioni di console vendute, come ha annunciato Sony all'inizio di marzo.

Nel frattempo spuntano nuove funzioni che saranno introdotte su PS4 con un firmware che sarà disponibile nelle prossime settimane. Si parla di un editor di video che permette di modificare e personalizzare i propri filmati e immagini, per poi archiviarli su dispositivi USB tramite il tasto Share.

Chi ama condividere le proprie sessioni di gioco con un dispositivo di acquisizione sarà contento di sapere che si potrà disattivare la protezione HDCP, registrando il flusso audio e video tramite la connessione HDMI.

###old2609###old

L'aggiornamento permetterà anche di archiviare le trasmissioni tramite Twitch, in qualità 720p, e di disattivare la barra luminosa del DualShock 4, che permette d'identificare velocemente i controller grazie a colori diversi oltre a offrire alcune informazioni relative all'interfaccia dei giochi, per i titoli che supportano questa funzione.

Un dettaglio che probabilmente aumenterà l'autonomia del joypad, uno dei talloni d'Achille del nuovo controller di Sony rispetto al vecchio Dual Shock 3.