Christian Bale rinuncia al ruolo di Steve Jobs

L'attore Christian Bale ha rinunciato a interpretare Steve Jobs nel prossimo film biografico.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Christian Bale non interpreterà Steve Jobs nel biopic prodotto da Sony. Sembrava una notizia certa (Christian Bale sarà Steve Jobs in un film per palati fini) ma a quanto pare l'attore ci ha riflettuto sopra per poi decidere di tirarsi indietro.

Si riapre quindi la ricerca dell'attore principale, un ruolo per il quale si dice siano stati presi in considerazione diversi nomi famosi, come Leonardo di Caprio o Benedict Cumberbatch, senza arrivare mai a concludere un accordo. Anche per il ruolo di Wozniak le trattative sono aperte, e al momento il candidato pare essere Seth Rogen.

Christian Bale e Steve Jobs

Il film resta quindi un progetto aperto e ai cinefili non resta che attendere. Al regista Danny Boyle è affidato il compito di trasformare in lungometraggio il soggetto scritto da Aaron Sorkin e che, si dice, sarà organizzato in tre atti che raccontano i retroscena di altrettanti momenti topici nella vita di Jobs.

Steve Jobs (Italian Edition) Steve Jobs (Italian Edition)
Se Steve Jobs fosse nato a Napol Se Steve Jobs fosse nato a Napol
Jobs Jobs

In generale si pensa che sarà un bel film, se non altro per il talento riconosciuto dell'autore e del regista, ma questa produzione è sempre più una specie di chimera. Se ne parla da tre anni ormai, ma i lavori procedono a rilento. A questo punto si rischia davvero che il film resti per sempre un mito irraggiungibile, un Half Life 3 del cinema. Sarebbe un peccato?