Volata scudetto Milan - Inter: calendario e dove vedere le partite

Il campionato di Serie A TIM sta giungendo al termine, ma Milan, Napoli e Inter sono ancora in piena sfida per provare a raggiungere il titolo

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Il campionato di Serie A TIM sta giungendo al termine, ormai siamo alle battute finali, ma mai come in questa edizione la corsa scudetto è stata ricca di protagonisti che si sono distanziati di pochissimi punti l'uno dall'altro. Fino a qualche settimana fa le contendenti erano addirittura quattro, ma dopo i risultati della Juventus e del Napoli, quest'ultime hanno dovuto arrendersi all'ambito titolo cedendo il passo alle altre due. In vetta alla classifica, infatti, restano ancora il Milan e l'Inter, ma vediamo insieme la situazione di ognuna di loro alla vigilia della 38esima e ultima giornata.

Milan: lo scudetto è (quasi) certo

Il Milan attualmente ricopre la prima posizione in classifica a quota 83 punti. Poteva sicuramente fare di più, ma è stato fermato da un Bologna e da un Torino molto difensivi che hanno permesso all'Inter di recuperare quota, almeno prima di perdere sempre contro il temibile Bologna nella partita di recupero. L'ottima vittoria contro il Verona, la Lazio, quella più sudata contro la Fiorentina e soprattutto l'ultima contro l'Atalanta gli hanno permesso di consolidare la prima posizione. Ora ai rossoneri serve solo un pareggio contro il Sassuolo per portarsi a casa l'ambito scudetto che manca ormai da ben 11 lunghi anni. L'unico modo per non raggiungere questo obiettivo è perdere la partita con l'Inter che vince in casa contro la Sampdoria. Molto improbabile, ma la storia ci ha insegnato che nulla è impossibile.

  • 38° turno - Sassuolo-Milan

Inter: le speranze al lumicino

L'Inter, attualmente, è la seconda in classifica a quota 81 punti, e la sconfitta subita nella partita di recupero contro il Bologna pesa sempre più considerando che potrebbe rivelarsi la vera pietra tombale alla possibilità di vincere lo scudetto. È partita come favorita a inizio campionato, lo è stata fino a inizio gennaio circa, ma poi settimana dopo settimana ha iniziato a perdere punti preziosi e posizioni in campionato passando dal primo posto indiscusso al terzo posto e adesso è da diverse giornate che copre stabilmente la seconda posizione da inseguitrice. La vittoria contro la Juventus è stata molto importante per confermare la sua assoluta volontà di vincere il titolo, così come quelle a seguire contro il Verona, lo Spezia, la Roma, l'Udinese, l'Empoli e il Cagliari. Ora manca solo la Sampdoria, ma un'eventuale vittoria sarebbe ugualmente inutile in caso di pareggio o vittoria da parte dei "cugini" rossoneri. I ragazzi di Simone Inzaghi e lo stesso allenatore, comunque, possono essere felici per aver vinto la Coppa Italia battendo la Juventus. Lo scudetto, tuttavia, sarebbe decisamente più importante, ma le probabilità sono davvero basse.

  • 38° turno - Inter-Sampdoria

Dove vedere le partite

Le partita saranno trasmesse in diretta e in esclusiva da DAZN e alcune anche in diretta tv su Sky: canali di riferimento, Sky Sport Uno (numero 201 e 209 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, 473 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite), Sky Sport (numero 251 del satellite). Le partite in streaming saranno invece visibili su DAZN e alcune anche su SkyGo e NOW: per gli abbonati occorrerà scaricare le relative applicazioni sulle smart tv compatibili, smartphone, tablet, su console PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o collegando il televisore con dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast. Settimanalmente vi invitiamo a leggere sia questo articolo aggiornato che i vari aggiornamenti specifici per scoprire esattamente dove poter vedere le suddette partite.


Dove vedere tutte le partite di Milan e Inter

const forcedQueryParams = "tag=napoli&tag=milan&tag=inter";const widgetUrl = "https://svod-widget.s3.eu-south-1.amazonaws.com/prod/tomshw/flavors/variant_mini/svod.html";const queryParams = window.location.href.slice(window.location.href.split("?")[0].length + 1, window.location.href.length);WidgetInjector = {url: widgetUrl + "?" + (forcedQueryParams.length > 0 ? forcedQueryParams : queryParams)};