Cyberpunk: Edgerunners - la data di uscita dell'anime

Rivelata la data di uscita dell'anime per Netflix ispirato al videogioco Cyberpunk 2077 di CD PROJEKT RED, Cyberpunk: Edgerunners.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Netflix rivela la data di uscita di Cyberpunk: Edgerunners, l'anime creato dallo studio di animazione Trigger ed ispirato al videogioco Cyberpunk 2077 di CD PROJEKT RED.

Cyberpunk: Edgerunners - la data di uscita dell'anime

Non c'è tanto da attendere oramai poichè la serie sarà disponibile per gli abbonati alla piattaforma streaming dal 13 settembre 2022.

Nel frattempo ecco un assaggio con il recente trailer diffuso dal canale ufficiale YouTube di Netflix:

Cyberpunk: Edgerunners racconterà una storia indipendente di 10 episodi circa di uno street kid che cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un edgerunner, ossia un mercenario anche noto come cyberpunk.

Prodotta da Studio Trigger con la regia di Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) è il lead character designer e direttore esecutivo dell’animazione, Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions ‘The Elder‘) e Yoshiki Usa (serie GRIDMAN UNIVERSE) sono incaricati di scrivere la sceneggiatura basata sulla storia fornita da CD PROJEKT RED e la colonna sonora originale è composta da Akira Yamaoka (serie Silent Hill). Per l'appunto, ecco le parole del regista in seno all'adattamento anime:

Ho sempre amato il genere cyberpunk, ma ho sempre trovato molto difficile lavorare su un contenuto originale da zero. Questo è il motivo per cui sono felice di lavorare con CD PROJEKT RED su questo progetto. Non sarà semplice soddisfare i fan degli anime e del gioco, ma amo le sfide, e non vedo l’ora di produrlo. Faremo del nostro meglio per soddisfare e superare le aspettative.

Cyberpunk 2077 è un videogioco di ruolo (acquistatelo qui su Amazon per PlayStation 4) incentrato sulla narrazione ambientato nella più pericolosa e vibrante metropoli del futuro: Night City. Il gioco segue la storia di V, un cyberpunk in un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi. Marchio di fabbrica di CD PROJEKT RED, iI giocatori dovranno affrontare decisioni difficili che influenzeranno pesantemente il corso del gioco. Vincitore di oltre 100 premi all’E3 2018, Cyberpunk 2077 è ambientato nello stesso universo del gioco di ruolo cartaceo di Cyberpunk 2020.