DC Comics annuncia la miniserie di Poison Ivy

DC Comics annuncia la miniserie di Poison Ivy per il DC's Pride

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Dall’essere una delle tante nemesi di Batman a protagonista: DC Comics annuncia la miniserie di Poison Ivy. Nel corso della sua vita, Poison Ivy ha visto evolversi la sua figura, intrecciando una complessa relazione con un’altra bad girl del mito del Cavaliere Oscuro: Harley Quinn. Dc Comics ha deciso di realizzare una miniserie in sei numeri dedicata a Poison Ivy, parte del DC’s Pride, dove G. Willow Wilson e Marcio Takara racconteranno l’evolversi della relazione tra le due criminali.

DC Comics annuncia la miniserie di Poison Ivy per il DC's Pride

Wilson ha raccontato a Entertainment Weekly cosa possiamo attenderci da questa miniserie:

“Per molti versi è una storia d’amore. Penso che non sto svelando troppo, visto viene detto proprio nella prima pagina della storia. Penso quindi che i fan della storia tra Harley e Poison saranno soddisfatti, perché non ci sono dubbi che la relazione con Harley sia al centro della trama, definendo il rapporto con questo personaggio. Parlando di evoluzione, si è evoluta dall’essere una semplice villain il cui solo ruolo è di infastidire Batman a personaggio con una propria identità, un proprio arco narrativo e le sue personali relazioni con altri volti del Bat-verse completamente indipendenti da Batman e dalla Bat-family- Credo sia davvero affascinante”

Sia Harley che Poison hanno subito parecchie evoluzioni negli ultimi anni, elemento che Willow non ha certo dimenticato:

“Entrambe hanno affrontato molo. Entrambe hanno sofferto venendo manipolate da persone di cui si fidavano, e questo ha caratterizzato molto della loro storia, ma nessuna delle due vuole che questo condizioni il loro futuro. Credo che siano entrambe intenzionate a volersi lasciare alle spalle relazioni tossiche, e quindi vedano l’una nell’altra uno spirito affine. C’è una certa chimica tra loro che penso nessuno avrebbe potuto prevedere, il che rende il tutto ancora più divertente”

Il primo numero della miniserie dedicata a Poison Ivy uscirà sul mercato americano il 7 giugno.