Disney compra anche Indiana Jones, arriva un quinto film

Anche Indiana Jones nelle mani di Disney, si aggiunge a Marvel e Star Wars.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Disney ha messo le mani anche su Indiana Jones, assicurandosi il controllo su un altro dei franchise più famosi di Hollywood. Il colosso dell'intrattenimento in passato aveva già fatto parlare di sé quando aveva rilevato LucasFilm, e con essa il marchio Star Wars (Disney compra LucasFilm per fare Star Wars: Episodio 7).

Questa volta la casa di Topolino ha strappato il boccone dalle mani di Paramount, che a quanto pare non naviga in buone acque e ha incassato volentieri l'assegno. Ora Disney ha quindi tutti i diritti di distribuzione e marketing sui futuri film di Indiana Jones, e visto l'investimento possiamo stare certi che ce ne saranno. A Paramount restano i diritti di distribuzione per i film usciti finora, e l'opzione di "partecipare finanziariamente" alla produzione dei prossimi.

Insomma Guerre Stellari, Marvel, e Indiana Jones: possiamo dire che Disney ormai possiede buona parte di ciò che amiamo nel mondo dell'intrattenimento, e speriamo davvero che il colosso sfrutterà questi marchi per creare altri grandi prodotti come (alcuni di) quelli che abbiamo visto negli anni passati.

Vedremo come sarà Star Wars: Episodio VII (Star Wars Episodio VII arriva il 18 dicembre 2015), e a questo punto anche il prossimo Indiana Jones. Ovviamente non si è ancora parlato di date di uscita, né di cast, trama o regista; ma possiamo essere relativamente sicuri sul fatto che ci voglia un nuovo protagonista. Harrison Ford è ormai 71enne e ci tiene al personaggio, ma fatichiamo a immaginarcelo in avventure più movimentate di una gita dalla biblioteca al bar dell'università. Potrebbe essere Shia LaBeouf, che nell'ultimo film ha interpretato il figlio di Indie, a raccogliere il testimone; ma noi non ci teniamo particolarmente, e voi?