Eventi

Disney+: arriva il supporto a Google Assistant sugli Smart Display

Google ha annunciato che a partire da oggi, la raccolta di programmi TV e film di Disney+ è disponibile per lo streaming su display intelligenti come Nest Hub e Nest Hub Max. L’azienda ha anche affermato che tutti gli smart display abilitati a Google Assistant supporteranno la piattaforma, questo quindi dovrebbe includere dispositivi simili di marchi come JBL e Lenovo. I contenuti presenti sulla piattaforma di streaming, quindi, da adesso possono essere avviati con un comando vocale, ad esempio “Ehi Google, riproduci The Mandalorian su Disney Plus”.

Disney+

Lo streaming di Disney+ sugli Smart Display di Google era possibile in passato utilizzando esclusivamente l’applicazione Disney+ abilitata per il Chromecast su un altro dispositivo per trasmettere un eventuale contenuto. Ora è possibile farlo direttamente dal dispositivo. Potete utilizzare un comando vocale per avviare la riproduzione di un contenuto e Google dichiara che il touchscreen del display intelligente può essere utilizzato per mettere in pausa e riprendere la riproduzione, oltre ad andare avanti e indietro.

Al momento, però, la funzione touchscreen non è disponibile, ma verrà implementata prossimamente. In ogni caso per abilitare la funzionalità del comando vocale, basta collegare un account Disney+ all’app Google Home o Google Assistant. Questa nuova funzionalità è già disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Spagna, Italia, Austria, Irlanda, Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Canada, Australia e Nuova Zelanda e arriverà in altri Paesi nei prossimi mesi.

Disney+

Disney+ quindi si unisce a Netflix che aveva già introdotto questa funzionalità a luglio. Netflix, però, oltre al controllo tramite comandi vocali, consente di sfogliare i contenuti tramite i controlli touchscreen del display. Supporta anche i controlli gestuali tramite la videocamera di Nest Hub Max, permettendo agli utenti di mettere in pausa o riprendere la riproduzione alzando la mano.

Nel caso di Disney+, Google ha affermato che non sarà possibile di sfogliare e selezionare i contenuti utilizzando il touchscreen del display intelligente (dovrete utilizzare i comandi vocali per questo), ma ha confermato che supporterà il controllo tramite gesti.

Vorreste vedere Disney+ nella vostra televisione, ma non avete a disposizione una Smart Tv? Ecco a voi il Fire Tv Stick di Amazon che vi permetterà di avere tutte le piattaforme di streaming e non solo a portata di app!