Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Disney vuole ancora Favreau per la seconda stagione di The Mandalorian

Sembra che Disney, oltre ad aver indirettamente confermato la seconda stagione di The Mandalorian, voglia Favreau al timone.

Sembra proprio che Disney si sia affezionata a Jon Favreau: lo showrunner, già visto dietro le cineprese di Iron Man e Iron Man 2 ed attivo nella scrittura della prima stagione di The Mandalorian – prima serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars-  pare stia per essere riconfermato anche per la seconda stagione di questa attesa serie TV.

Secondo DiscussingFilm, Lucasfilm vorrebbe Jon Favreau anche per la seconda stagione di The Mandalorian: questa affermazione, oltre a far notare la stima che hanno per questo regista, implicitamente afferma che la serie avrà sicuramente un seguito. Ricordiamo che Jon Favreau può essere considerata “la mente” che ha dato vita al Marvel Cinematic Universe, e che sta lavorando al reboot live-action de Il Re Leone.

The Mandalorian debutterà il 12 novembre su Disney+, servizio streaming che arriverà negli USA a breve mentre sbarcherà nel nostro paese solo a partire dal 2020. Ricordiamo che le vicende di The Mandalorian sono ambientate dopo l’Episodio VI (Il Ritorno dello Jedi) e prima di Episodio VII (Il Risveglio della Forza).

Tra i vari registi – che si alterneranno e dirigeranno una puntata ciascuno – troveremo nomi come Taika WaititiDave Filoni e Bryce Dallas Howard. Ai presenti al panel riservato tenutosi qualche settimana fa è stato mostrato un primo video ancora non disponibile per tutti in versione ufficiale  su YouTube ma solo tramite una registrazione amatoriale.

Questo 2019 sembra essere dedicato ai fan delle Guerre Stellari: tra Star Wars Jedi: Fallen Order, che riporta in auge il single player nella saga, e questa prima serie tv live-action, The Mandalorian, si preannuncia un anno ricco di contenuti. Queste produzioni, affiancate a quelle di Marvel Studios (gestite da Kevin Feige), rendono Disney+ un polo delle maggiori produzioni dedicate al mondo nerd (e non solo).

Durante la Star Wars Celebration è stato annunciato anche il nuovo gioco Jedi Fallen Order, prenotabile qui. Se invece volete recuperare i film delle prime due trilogie, potete trovare qui la raccolta completa di Star Wars