Libri e Fumetti

Dragon Ball: un gigantesco Freezer invade Shinjuku

Un gigantesco Freezer in tutto il suo terrore è apparso in 3D all’uscita est della stazione di Shinjuku, ma tranquilli, non ha causato danni intorno.

Dragon Ball: Freezer appare a Shinjuku

Il celebre villain della serie manga e anime di Dragon Ball è apparso attraverso il primo cartellone pubblicitario digitale curvo a LED allestito a luglio 2021 proprio nel quartiere commerciale di Tokyo appena citato, emulando una delle sue pose storiche.

dragon ball freezer

Freezer è stato riprodotto in queste vesti in occasione della campagna pubblicitaria del videogame per smartphone di BandaiDragon Ball Z: Dokkan Battle, ma il tempo di permanenza è stato relativamente breve, ovvero dal 24 al 30 settembre. Ecco qui di seguito l’imperatore del male prendere vita:

Il grande cartellone pubblicitario curvo con tecnologia 3D prende il nome di Cross Shinjuku Vision e negli ultimi giorni sta catturando l’attenzione dei cittadini e dei turisti per la riproduzione di un gatto gigante che sembrava fluttuare realisticamente senza alcun effetto di gravità.

Mentre vi rimandiamo di seguito al video in questione, l’azienda impegnata alla gestione dell’attrazione dichiara di aspettarsi di vedere di tutto in quell’angolo di Shinjuku.

Quanto è bello e imprevedibile il Giappone.

Dragon Ball Super – il manga e l’anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

dragon ball super volume 16

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

Un nuovo film animato arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Si tratta del 21° film per l’intera serie e il 2° dedicato a Dragon Ball Super. Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 76, con i primi 72 scritti raccolti in 16 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 14 volumi già disponibili per l’acquisto:

Le novità Star Comics di agosto 2021

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Recuperate su Amazon il più recente numero dell’edizione italiana di Dragon Ball Super, il 14°.