È morto Renato Cecchetto, attore e voce di Shrek

Ci lascia all'età di 70 anni Renato Cecchetto, attore in diversi film italiani e doppiatore di molti personaggi come Shrek e il maialino Ham in Toy Story.

Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

Ci lascia all'età di 70 anni Renato Cecchetto, attore in diversi film italiani, come Fracchia la Belva umana e Amici Miei - Atto II, e doppiatore che ha dato voce a diversi personaggi nel corso della sua carriera, come Shrek e il maialino Ham in Toy Story.

E' morto Renato Cecchetto, attore e voce di Shrek

A darne notizia è stato il sindaco di Adria, città dove risiedeva l'attore, Omar Barbierato, che in una toccante nota esprime il suo personale cordoglio alla famiglia e a tutti quelli che gli erano vicini. Cecchetto non ce l'ha fatta dopo aver subito un incidente in moto, qualche tempo fa.

Originario della frazione di Baricetta, ha studiato presso l'accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio d’Amico” di Roma per intraprendere la carriera di attore di teatro, cinema e doppiatore.

Tra i suoi ruoli più famosi in ambito doppiaggio ricordiamo uno su tutti l'orco Shrek nel film omonimo di Dreamworks Pictures, ma anche Ham nella saga Pixar di Toy Story, o ancora P.T. Pulce in A Bug's Life.