Cinema e Serie TV

Fast & Furious 9 sarà proiettato al Festival di Cannes… sulla spiaggia!

Il portale americano Variety ha riportato in esclusiva una notizia alquanto insolita: Fast & Furious 9, nuovo capitolo dell’adrenalinico franchise Universal Pictures, sarà mostrato al Festival di Cannes.

Una proiezione speciale che avverrà prima dell’uscita nelle sale francesi, fissata al 14 luglio, e si terrà sulla spiaggia dinnanzi al pubblico e ai delegati della manifestazione. Il cast del film, invece, non sarà presente.

Fast & Furious 9

Il responsabile del Festival di Cannes Thierry Fremaux aveva stuzzicato i giornalisti sulla possibilità di avere un blockbuster alla storica manifestazione, ma nessuno si aspettava potesse trattarsi di F9. Il film uscirà in America il 25 giugno.

Festival di Cannes: in programma una proiezione speciale di F9

Diretto da Justin Lin, già regista del terzo, quarto e quinto capitolo, F9 vedrà Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua squadra alle prese con un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato, Jakob (John Cena).

Il film sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma è stato rimandato per via dell’emergenza sanitaria. Nel cast troviamo anche Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Ludacris, Tyrese Gibson, Charlize Theron, Michael Rooker e Hellen Mirren.

Leggi anche: Tutte le auto di Fast & Furious 9

L’edizione di quest’anno del Festival di Cannes si preannuncia scoppiettante: Spike Lee sarà il presidente di giuria e il Premio Oscar Jodie Foster riceverà la Palma d’Oro alla carriera durante la cerimonia di apertura. Tra i grandi film in concorso ci sarà l’attesissimo Annette di Leos Carax con Marion Cotillard e Adam Driver.

Cannes 2020

Grande attesa anche per la premiere di The French Despatch, nuovo film di Wes Anderson con Tilda Swinton, Bill Murray, Benicio Del Toro, Frances McDormand e Timothée Chalamet.

In attesa di Fast & Furious 9, potete recuperare i primi otto film della saga nel box-set da collezione in Blu-Ray. Lo trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.