Gadget

Funimation lancia l’action figure di Toru Hagakure, l’Hero invisibile di My Hero Academia

Funimation sta per lanciare la prima action figure al mondo di Toru Hagakure, il personaggio di My Hero Academia dotata del potere dell’invisibilità e il suo aspetto è certamente quello che uno si aspetterebbe da una ragazza invisibile! Funimation ha fatto l’annuncio al suo Summer 2021 Season Preview Event di giugno, ma vediamo più nei dettagli.

Toru Hagakure

My Hero Academia: l’action figure di Toru Hagakure

Come i fan di My Hero Academia ben sanno, Toru Hagakure è un’alunna del corso Hero della UA High School e il suo Quirk è davvero particolare: la ragazza infatti è dotata del potere dell’invisibilità che rende il suo corpo completamente invisibile. Riusciamo quindi a vederla solamente quando indossa i suoi vestiti o tieni tra le mani degli oggetti.

Proprio a causa del suo Quirk, il suo costume da eroe consiste solo in un paio di guanti blu chiaro, decorati da linee rosa pallido, e scarpe con lacci grigio-marrone chiaro.

Ora, l’action figure rappresenta Hagakure nel suo vestito da Hero e l’effetto è davvero particolare:

l’action figure di Toru Hagakure

Funimation ha presentato in anteprima l’action figure attraverso una divertente animazione in stop-motion che potete guardare qui sotto:

L’action figure di Toru Hagakure ha supporti chiari e aste in posa per mostrare in modo prominente i guanti e gli stivali del personaggio e può essere acquistata dal Funimation Shop a un prezzo di 17,99 dollari.

My Hero Academia: il franchise

My Hero Academia (Boku no Hero Academia) nasce come manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi e serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014. In Italia il manga, insieme allo spin-off My Hero Academia: Vigilante, è pubblicato dalla Star Comics (acquistatelo su Amazon!).

My hero academia

Il manga ha ispirato un anime, la cui ultima stagione My Hero Academia 5, che si può guardare in contemporanea col Giappone attraverso la piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll, ha avuto inizio il 27 marzo 2021. La prima parte della serie ha adattato l’arco narrativo dell’allenamento congiunto tra la Classe 1-A e la Classe 1-B, e dal 26 giugno 2021 ha avuto inizio l’adattamento della seconda parte che narra gli eventi del tirocinio sul campo di Izuku Midoriya, Bakugo Katsuki e Todoroki Shoto presso l’agenzia di Endeavor.

Il franchise comprende anche due film: My Hero Academia Two Heroes e My Hero Academia HEROES RISING entrambi usciti sempre per Dynit. Di prossima uscita il terzo: My Hero Academia: World Heroes’ Mission (a questo nostro articolo il trailer finale) che racconterà una storia completamente originale che si pone cronologicamente rispetto al manga all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale (volume 26 del manga).