Gadget Pokémon | I migliori del 2022

Fan dei Pokémon? Scopri la nostra proposta di gadget a tema: da prodotti utili per la pausa pranzo ai classici ninnoli da mensola!

Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

Fan dei Pokémon adunata! Questo, infatti, è un articolo che abbiamo pensato proprio per voi, instancabili ed appassionati videogiocatori e non, da sempre con il pallino del collezionismo per qualsiasi cosa riguardi il colorato (ed ormai immenso) mondo di creaturine Nintendo.

Beniamini di almeno due o tre generazioni di fan, i Pokémon sono artefici di un merchandising sterminato che copre una moltitudine di campi, da quelli più ovvi fatti di giocattoli e memorabilia vari sino agli oggetti di arredo e gli utensili per cucina. In Giappone, in particolare, i mostriciattoli creati da Game Freak sono protagonisti di prodotti innumerevoli, molti dei quali vincolati ai soli confini nazionali dove, come immaginerete, i Pokémon sono più popolari che mai.

Ebbene, anche se l'ultimo capitolo della serie non è stato capace di raccogliere il clamore mediatico sperato (pur costituendo un enorme successo), qui in Tom's restiamo profondamente innamorati di Pikachu & Co, tanto da aver pensato di offrirvi questo articolo, con una selezione dei prodotti che non possono mancare alla collezione di qualsiasi fan.

Del resto, sappiamo bene quanto per molti di voi la caccia ai Pokémon ed ai gadget a loro dedicai sia dura a morire, ed ecco perché abbiamo pensato di proporvi questa piccola lista di prodotti a tema, con alcune scelte che - credeteci - sono davvero imperdibili per qualsiasi "allenatore"!

Certo, sappiamo che limitare il tutto a pochi articoli consigliati è impresa decisamente ardua, specie considerando l'immensa quantità di distributori su licenza ma anche, e soprattutto, la smodata mole di prodotti contraffatti e di dubbia fattura e provenienza. Tuttavia, siamo comunque riusciti a selezionare per voi il meglio del meglio, onde consegnarvi questi bellissimi gadget per i veri fan dei Pokémon, pescando solo prodotti originali e garantiti e, soprattutto, disponibili in Italia.

Ciò detto, tuffiamoci a capofitto nel mondo dei Pokémon, ma non prima di avervi suggerito, ancora una volta, di iscrivervi ai nostri quattro canali Telegram dedicati alle offerte, luogo ideale dove ricevere prontamente informazioni relative a tutte le migliori offerte in corso sui vari store, con canali specifici dedicati a: Offerte, Hardware & Tech, Abbigliamento e Sport e prodotti cinesiBuono shopping e buon divertimento! 

Bellissimi gadget Pokémon per i fan della serie


Il New Nintendo 2DS Limited Edition

Visto che quando si parla di Pokémon si parla soprattutto di videogiochi, per un collezionista è impossibile non avere a disposizione una delle console Nintendo disponibili sul mercato con cui poter affrontare nuove ed infinite avventure. Certo, anche in questo caso l'allenatore che è in voi non può (e non deve) accontentarsi di una console dall'aspetto generico, ma occorre puntare solo al meglio del meglio. Se parliamo di portatili, casa perfetta e preferita dai mostriciattoli Nintendo, allora non potete lasciarvi scappare questa bellissima edizione limitata del New Nintendo 2DS, per fortuna ancora largamente disponibile e neanche così sovrapprezzata rispetto all'uscita originale. Decorata sulla scocca per riprendere i colori della classica Poké Ball, è ormai una delle poche edizioni limitate ancora rimaste di questa console ad essere a tema Pokémon, ed è certamente una delle più sfiziose mai lanciate sul mercato. Peccato solo che non includa nessun gioco.

» Clicca qui per acquistare New Nintendo 2DS Poké Ball Edition


La Poké-sveglia

Piccola ma elegante, questa sveglia a forma di Poké Ball su Ebay farà la gioia di qualunque fan dei mostri Nintendo grazie ad un design grazioso ma funzionale. Riproduzione per dimensioni ed estetica della classica sfera Poké rossa e bianca, è adornata nella parte superiore da un piccolo Bulbasaur intento in una pennichella tra un combattimento e un altro. Dotata di un display led retroilluminato con indicatore di ora, data e temperatura, è munita anche di una luce led soffusa, che illumina il piccolo Bulbasaur su di essa di una tenue luce verde.

» Clicca qui per acquistare la Poké-sveglia


Vaso per piante Bulbasaur

Uno dei problemi tipici di un nerd è quello di trovare il vaso giusto per le proprie piante da interni. Ok, magari non è proprio un problema di tutti, ma a volte per dare un tono all'ambiente non basta una bella pianta, serve anche il giusto suppellettile in cui esporla. Per fortuna gli amanti dei Pokémon possono contare su questo grazioso vasetto in ceramica, perfetto per contenere piante grasse o simili. Di un colore verde brillante, delle dimensioni di 11,5 cm x 8cm, questo vaso è nulla più che una versione stilizzata dell'adorabile Bulbasaur, che all'occorrenza può essere ulteriormente decorato così da munirlo di occhi e bocca. Non siamo sicuri sia il vaso che stavate cercando, ma di certo è uno di quegli oggetti che ci siamo immaginati ad arredare gli interni della casa del Professor Oak.

» Clicca qui per acquistare il vaso per piante Bulbasaur


Salvadanaio Pikachu

Come si può insegnare ad un bambino il valore del risparmio? Difficile dirlo, ma se chiedete un consigli a noi, una buona soluzione potrebbe essere quella di regalargli questo salvadanaio animato con Pikachu. Sostanzialmente si tratta di una piccola scatola meccanica in cui, poggiano una moneta sull'apposito appoggio, si attiverà un meccanismo che farà apparire un Pikachu dalla scatola, che con una zampa metterà la moneta al sicuro. Le monete possono poi essere raccolte grazie ad una chiusura circolare presente sul fondo del salvadanaio.

» Clicca qui per acquistare il Salvadanaio Pikachu


Le costruzioni in stile Lego

Che però non sono Lego, ma Mega Construx, ovvero uno dei brand del marchio Mega Block e, dunque, di proprietà della Mattel. Una cosa non da sottovalutare, perché si parla di giocattoli certificati per qualità e garanzia tant'è che la massiccia linea dedicata ai Pokémon difficilmente vi troverà scontenti. La scelta è ottima e spazia attraverso alcuni dei più celebri mostriciattoli Nintendo anche se, va detto, col tempo questi set sono diventati estremamente ricercati e collezionabili il che, come immaginerete, ha comportato il veloce esaurimento di alcuni dei più ambiti, come quelli dedicati a Venusaur e Mew Two. Perfetti negli incastri e nella modellazione, una volta costruiti i personaggi sono persino articolati, il che li rende perfetti sia da montare che per giocare. Considerati i prezzi davvero concorrenziali e la licenza ufficiale, non c'è davvero alcun motivo per non collezionarli tutti!

» Clicca qui per acquistare i set MEGA Construx dei Pokémon


Il set di carte "allenatore fuoriclasse"

Se dici Pokémon dici certamente il popolare videogame Nintendo, ma come qualunque fan sa bene oltre ad il mondo digitale, esiste un intero universo di carte collezionabili che, oltre ad essere un'alternativa divertente al ben più blasonato Magic: The Gathering, è anche un punto di riferimento nel mondo del collezionismo, con pezzi per carte singole che arrivano anche a prezzi assurdi! Tuttavia, qualora non vogliate spendere cifre folli, la soluzione può essere quella di accaparrarsi uno degli arci noti set "allenatore fuoriclasse", ovvero delle confezioni a tiratura limitatissima che vengono rilasciati sul mercato in concomitanza dell'arrivo di nuove espansioni. Benché alcuni siano ormai introvabili, grazie a portali come Amazon è ancora possibile accaparrarsene qualcuno, anche da espansioni più datate ma ancora giocabili e, soprattutto, collezionabili. Un set generalmente comprende: bustine protettive, carte Energia, una guida giocatore per l'espansione in questione, dadi segnalini danno e 1 cofanetto da collezione dotato di divisori per conservare e organizzare le proprie carte. Insomma, un set di tutto rispetto!

» Clicca qui per acquistare i set Allenatore Fuoriclasse


Le Poké-Cuffie

Un vero e proprio must per qualunque amante dei mostriciattoli Nintendo, le cuffie a tema Pokémon imperversano sul mercato da diversi anni. Ne esistono dunque di tantissime fatture e di diversa natura anche se non tutte si possono fregiare della licenza originale di Nintendo la quale, stranamente, non ha mai proposto un prodotto a tema da accostare alle sue console portatili. Il nostro consiglio? Puntare a quelle prodotte a partire dal 2016 da OTL, tra le pochissime a godere di una licenza ufficiale, oltre che di un design davvero delizioso. Intendiamoci: non si tratta di un prodotto da top di gamma, capace di restituire chissà quale qualità audio, ma funzionano bene, sono solide e vanno più che bene per un uso quotidiano. In più i padiglioni bombati richiamano in modo elegante la forma e il design della classica Poké Ball il che, visto il contesto, è più che sufficiente!

» Clicca qui per acquistare le cuffie OTL Pokémon


La Poké Ball da pranzo

Siete stanchi di portarvi in ufficio i soliti contenitori per i pranzo senza stile e senza eleganza? Volete ricordare a tutti quanto il vostro amore per i Pokémon sia inarrestabile? Allora non avete altra scelta che acquistare questa bellissima launch box prodotta dalla Skater, la cui particolarità è quella di essere una vera e propria Poké-Ball! Dal diametro di 11 × 10.4 cm,e dotata di una chiusura a cordoncino (rigorosamente a tema), questa launch box è costituita in resina e polipropilene ed è solida e resistente agli urti. Partizionata in due scompartimenti diversi, include un contenitore ermetico e un comodo piatto e può contenere sia cibi caldi che freddi. In poche parole: comoda e bellissima!

» Clicca qui per acquistare la lunch box

Seguici e rimani sempre informato sulle migliori offerte!