image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Gli autori di Dragonlance annunciano una nuova ambientazione per Dungeons & Dragons

Tracy e Laura Hickman sono al lavoro su una nuova ambientazione per D&D 5E.

Advertisement

Avatar di Lucia Lasorsa

a cura di Lucia Lasorsa

-Redattrice @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/09/2021 alle 12:10 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:59
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

I prolifici autori e game designer Tracy e Laura Hickman hanno annunciato che stanno lavorando a Skyraiders of Abarax, una nuova ambientazione GDR da tavolo compatibile con Dungeons & Dragons 5E. La coppia prevede di finanziare il progetto su Kickstarter entro la fine dell'anno.

Skyraiders of Abarax: la nuova ambientazione per D&D 5E

skyraiders-of-abarax-184725.jpg

Tracy Hickman ha rivelato Skyraiders of Abarax l'8 settembre tramite il suo account Twitter, definendolo "il primo mondo della campagna D&D" che la coppia di autori ha sviluppato dal concepimento di Dragonlance.

https://twitter.com/trhickman/status/1435731598150823937?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1435731598150823937%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fwp-admin%2Fpost.php%3Fpost%3D673307action%3Dedit

Il sito web ufficiale è scarso di informazioni, ma le immagini promozionali mostrano un gruppo di avventurieri spavaldi con una nave e draghi sullo sfondo. L'abbigliamento dei personaggi evoca quell'estetica fantasy ampiamente anacronistica che unisce armi medievali, balze vittoriane e un mare di cinghie di pelle.

La storia sembra incentrata su una società nata su un'isola prigione imperiale in cui la popolazione ha rovesciato il dominio dei suoi carcerieri e ha creato una nuova vita tra lingue di terra isolate in un mare sconosciuto. Sono trascorsi secoli dall'ultima volta che è stato visto l'esercito dell'impero e i giocatori interpreteranno i personaggi che intraprenderanno un viaggio alla ricerca della casa dei loro antenati.

Di grande interesse è una menzione sul sito web il cosiddetto Living Time System, un sistema che l'ambientazione sembra utilizzerà per la creazione delle avventure e per l'esplorazione dell'ampio mondo di Abara . Si potrebbe ipotizzare che l'introduzione di un elemento di ispirazione legacy potrebbe permettere ai giocatori e ai Dungeon Master di modificare profondamente i manuali  di Skyraiders of Abarax, con la possibilità di sbloccare percorsi specifici nella campagna. Per approfondire questo aspetto specifico del gioco gli Hickman potrebbero fornire aggiornamenti digitali in futuro, con l'approssimarsi della campagna Kickstarter.

Tuffatevi nel mondo di Dragonlance con la nostra guida ai romanzi.

Qualunque sia la forma che assumerà, Skyraiders of Abarax sembra essere di proprietà esclusiva degli Hickman. Nessun editore è stato annunciato. Questo potrebbe avere qualcosa a che fare con una causa del 2020 che Hickman e la co-autrice di lunga data Margaret Weis hanno intentato contro Wizards of the Coast, l'editore di Dragonlance, per presunta cancellazione di una nuova trilogia e per la violazione di un contratto tra la compagnia e la coppia di scrittori.

Weis e Hickman hanno archiviato la causa nel gennaio di quest'anno e il primo romanzo, Dragons of Deceit, dovrebbe essere pubblicato nel 2022. Anche se non sembra esserci cattivo sangue tra le parti coinvolte, Skyraiders of Abarax procede per la sua strada da solo.Il lancio della campagna Kickstarter per la nuova creazione degli Hickman è previsto entro la fine dell'anno.

Acquistate i romanzi della collana di Dragonlance qui su Amazon!

Le notizie più lette

#1
Corsair aggira la crisi dei chip e alza i profitti RAM del 60%
5

Hardware

Corsair aggira la crisi dei chip e alza i profitti RAM del 60%

#2
OpenAI molla NVIDIA: ecco su cosa gira il nuovo Codex
4

Hardware

OpenAI molla NVIDIA: ecco su cosa gira il nuovo Codex

#3
Scoperta proteina che ringiovanisce le cellule cerebrali

Scienze

Scoperta proteina che ringiovanisce le cellule cerebrali

#4
Gli utenti hanno vinto: su Windows 11 torna una delle funzioni più amate
5

Hardware

Gli utenti hanno vinto: su Windows 11 torna una delle funzioni più amate

#5
Recensione Corsair Galleon 100 SD, la tastiera con Stream Deck incorporato
5

Hardware

Recensione Corsair Galleon 100 SD, la tastiera con Stream Deck incorporato

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.