Godzilla nel primo trailer è un mostro gigantesco e bellissimo

Ieri è stato pubblicato il primo trailer di Godzilla, che arriva in Italia a maggio 2014.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È online da ieri il primo trailer di Godzilla, nuovo remake del mitico film giapponese uscito nel 1954. Un anteprima da 2 minuti e mezzo davvero spettacolare, che anticipa la lotta tra gli esseri umani e il mostro che minaccia la città. Questa volta, come nella versione del 1998, la metropoli sotto assedio è New York.

Il film è diretto da Gareth Edwards, un regista relativamente inesperto ma che già vanta un'esperienza più che discreta come specialista agli effetti visivi. E quanto ad effetti speciali sembra proprio che per questo lungometraggio non ci si sia risparmiati: la creatura è la versione più enorme che si sia mai vista, e abbondano la distruzione e i combattimenti realizzati – sembra – con una certa perizia.

Se manca il regista divo questo film non si fa mancare grandi nomi tra gli attori: troviamo infatti Elizabeth Olsen, Bryan Cranston (noto per Breaking Bad), Ken Watanabe e nientemeno che Juliette Binoche. Non sarà il cast di The Avengers ma di certo il talento non manca.

A parte le immagini spettacolari il trailer suggerisce anche qualche dettaglio secondario della trama, come il fatto che all'inizio le autorità cercano di nascondere la verità, o il fatto che sapessero del mostro da tempo – i test nucleari nell'oceano forse sono stati un tentativo fallito di fermarlo.

In ogni caso è senz'altro un film davvero molto atteso, e infatti il video su YouTube ha già raccolto quasi 15.000 commenti. Qual è il vostro?