Guardiani della Galassia: il futuro di James Gunn dopo il terzo film

Cosa farà James Gunn dopo l'uscita del terzo capitolo di Guardiani della Galassia? Ecco la risposta del regista.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo essere passato dal set della Marvel a quello della DC e viceversa, James Gunn sembrerebbe avere già le idee chiare per il futuro. Una volta terminato il franchise de I Guardiani della Galassia con il terzo capitolo, infatti, il regista vorrebbe dedicarsi al mondo del piccolo schermo.

Il futuro di James Gunn dopo Guardiani della Galassia

Intervistato di recente da Variety per promuovere il finale di stagione di Peacemaker, Gunn ha spiegato di voler lavorare a progetti televisivi per almeno un anno. Queste le sue parole:

"Penso di volermi concentrare soltanto sulla TV per un anno dopo il terzo capitolo di Guardiani. Non dovrò dirigere e scrivere tutti gli show, ma alcuni richiederanno gran parte del mio tempo. Con Peacemaker, invece, il mio impegno sarà totale sul set".

La serie TV con John Cena nei panni del caotico vigilante dei fumetti è già stata rinnovata per una seconda stagione e arriverà sempre su HBO Max. In Italia, per il momento, non è ancora stata fissata una finestra di lancio. Gunn, tra l'altro, ha promesso un altro spin-off televisivo di The Suicide Squad sulla falsariga di Peacemaker.

Guardiani della Galassia Vol. 3, invece, sarà l’ultimo capitolo delle avventure dell’improbabile squadra di eroi galattici guidati da Star-Lord. Proprio per questo motivo Zoe Saldana, interprete di Gamora, ha definito la sua esperienza sul set dolceamara.

Il film avrà un tono molto più oscuro rispetto ai precedenti e alzerà di molto la posta in gioco per tutti i personaggi coinvolti. La new entry del cast è Will Poulter nei panni del potente Adam Warlock. L'uscita nelle sale è fissata al 23 maggio 2023, preceduta da uno speciale natalizio in arrivo su Disney Plus quest'anno.