Guardiani della Galassia: trailer e data di uscita dello speciale natalizio

I Marvel Studios hanno diffuso in rete il trailer dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

I Marvel Studios hanno finalmente diffuso in rete il trailer dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, diretto ancora una volta da James Gunn e realizzato appositamente per Disney+. Gli eventi narrati nello speciale avverranno immediatamente dopo Thor: Love & Thunder e poco prima di Guardiani della Galassia Vol. 3, in uscita a maggio del 2023. Una sorta di prologo, dunque, in vista del nuovo capitolo cinematografico.

Il trailer dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia

Nel video è possibile dare un'occhiata a Star-Lord, Drax, Mantis e agli altri componenti della squadra. Guest star d'eccezione nientemeno che Kevin Bacon nei panni di sé stesso. Nel cast torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Karen Gillan e Sean Gunn. Lo speciale natalizio arriverà il 25 novembre sulla piattaforma di streaming, concludendo a tutti gli effetti la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Essendo un grande fan di Star Wars, James Gunn ha voluto replicare quanto fatto da Lucasfilm con il controverso speciale natalizio uscito nell’inverno del 1978. Inizialmente criticato e odiato dai fan, con il passare degli anni è diventato un vero e proprio cult. Da non dimenticare come lo show abbia introdotto per la prima volta il personaggio di Boba Fett.

Kevin Bacon è stato più volte citato nell'MCU da Star-Lord che si è definito un fan accanito di Footloose, definendolo il miglior film di sempre. Nello speciale natalizio ci sarà anche il cane spaziale Cosmo, doppiato da Maria Bakalova, che apparirà anche nel terzo capitolo di Guardiani della Galassia. Il film chiuderà l’era dei Guardiani portati in scena da James Gunn e avrà un tono più maturo: oltre al debutto di Will Poulter nei panni del potente Adam Warlock ci sarà anche Chukwudi Iwuji, attore visto nella serie per HBO Max Peacemaker e grande amico del regista, nei panni dell’Alto Evoluzionario, noto villain dei fumetti Marvel.