Cinema e Serie TV

Star Wars: su Disney+ arrivano gli Ewok e la miniserie Clone Wars

Novità di Star Wars in arrivo su Disney+. In attesa della conclusione di The Bad Batch, i fan della saga potranno fare un viaggio sul viale dei ricordi grazie all’inclusione di una serie di titoli vintage. Il catalogo nostrano del servizio streaming sta ora per arricchirsi di una serie di chicche provenienti dal passato, che gli appassionati più irriducibili della saga creata da George Lucas non potranno non apprezzare.

Story of the Faithful Wookiee

Dal prossimo 18 giugno sarà infatti il turno dei due film per la TV dedicati agli Ewok, le buffe creature pelose introdotte nel film Il Ritorno dello Jedi. Intitolati L’avventura degli Ewoks Il ritorno degli Ewoks, i due lungometraggi saranno anche affiancati dalla serie animata uscita nel 1985 e in arrivo anch’essa su Disney+ in Italia.

Non finisce qui: i fan potranno trovare anche la serie animata Clone Wars di Genndy Tartakovsky. Lo show, realizzato con la tecnica animata 2D tradizionale a differenza della serie in CGI con lo stesso nome, segue le vicende successive alla battaglia di Geonosis fino ad arrivare agli eventi della battaglia del pianeta Coruscant de La Vendetta dei Sith, è stata trasmessa per la prima volta su Cartoon Network nel 2003 e non è considerata parte ufficiale del canone della saga.

star wars clone wars

Ultimo ma non meno importante, Story of the Faithful Wookiee, speciale televisivo del 1978 animato  che introduceva per la prima volta in assoluto il personaggio di Boba Fett nell’universo di Star Wars.

Le novità annunciate erano state anticipate lo scorso aprile sulla piattaforma americana del servizio, sembra quindi che le preghiere dei fan più accaniti della saga siano state accolte, sebbene all’appello manchi ancora lo special natalizio The Star Wars Holiday Special.

Che ne dite di prepararvi alle novità a tema Star Wars mettendo le mani sul simpatico Funko Pop di Baby Yoda? Potete acquistarlo comodamente a questo link.