Cinema e Serie TV

Guida ai regali di Natale: fumetti fantasy, horror, Sci-Fi e altri

Pagina 1: Guida ai regali di Natale: fumetti fantasy, horror, Sci-Fi e altri

Dopo libri e film, le guide all'acquisto di Tom's Hardware non potevano tralasciare certo i fumetti. Si discute ancora riguardo all'idea che questi prodotti siano una forma d'arte oppure no. Noi crediamo che si possa fare la stessa considerazione che vale per il cinema: trattandosi di un prodotto industriale radicato nella creatività, un fumetto può essere un'opera d'arte. Non lo sono tutti ovviamente, e magari qualcuno confonde arte con artigianato, ma il concetto è senz'altro valido.

Chiarito che almeno alcuni fumetti possono essere arte di buon livello, è doveroso ricordare che un prodotto d'intrattenimento può piacere anche nel caso che non sia un'opera da esporre in un museo. In altre parole, abbiamo il diritto di dire che ci piace senza per forza attaccarci all'idea che sia arte.

Detto questo, nelle prossime pagine abbiamo raccolto alcuni prodotti che secondo noi sono imperdibili, e altri che hanno freschezza e novità, e meritano almeno un minimo di attenzione. Proprio per dare spazio a nuovi autori, italiani in particolare, non ci siamo limitati alla fantascienza o al fantastico. 

Nota: per i fumetti in serie è indicato il primo numero.