Il Cavaliere Oscuro: edizione Ultimate Collector's a 100 euro

L'edizione per collezionisti degli ultimi film di Batman ha molti contenuti aggiuntivi.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La trilogia del Cavaliere Oscuro avrà una nuova edizione per collezionisti in Blu-Ray. Nella confezione ci saranno ben sei dischi, che includeranno i tre film girati da Christopher Nolan e abbondanti contenuti aggiuntivi. Non mancheranno poi i classici "memorabilia": modellini dei mezzi usati da Batman, carte con i personaggi principali e un album fotografico.

Quanto ai video aggiuntivi, questa trilogia per collezionisti include "The Fire Rises: The Creation and Impact of The Dark Knight Trilogy", un documentario sulla nascita e la creazione dei film con interviste a Guillermo Del Toro, Damon Lindelof, Michael Mann, Richard Roeper, Zack Snyder e altri.

Troviamo poi una conversazione tra Christopher Nolan e Richard Donner, regista di Superman (1978), i Goonies e la serie Arma Letale. Completano la proposta alcune sequenze IMAX di The Dark Knight e The Dark Knight Rises.

I collezionisti più appassionati saranno senz'altro orgogliosi di mettere i modellini in bella mostra a casa o in ufficio, di sfogliare l'album fotografico e di aggiungere il cofanetto alla propria libreria. Il tutto per un prezzo tutto sommato ragionevole: questa versione della trilogia infatti arriverà negli Stati Uniti a settembre a circa cento dollari - non c'è ancora una data per il mercato italiano  

Una spesa più che accettabile per un collezionista, persino per uno che non ha amato particolarmente i tre film. Un'ipotesi tutt'altro che remota tra l'altro, visto che i lungometraggi interpretati da Christian Bale hanno sollevato pareri discordanti sia tra i critici che tra gli spettatori (l'ultimo in particolare): a voi sono piaciuti?