Il leggendario Marc Silvestri fa unire le forze a Batman e Joker per salvare Harley Quinn

In Batman/The Joker: The Deadly Duo, il leggendario Marc Silvestri (The Darkness) farà unire le forze a Batman e Joker.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Ci sono voluti quasi 10 anni, le prime voci sulla serie risalgono addirittura al 2014, ma finalmente a novembre partirà negli Stati Uniti Batman/The Joker: The Deadly Duo in cui il leggendario Marc Silvestri (Cyberforce, The Darkness, Witchblade) farà unire le forze a Batman e Joker nella ricerca di Harley Quinn misteriosamente rapita.

Il leggendario Marc Silvestri fa unire le forze Batman e Joker per salvare Harley Quinn

Batman/The Joker: The Deadly Duo uscirà sotto l'egida dell'etichetta DC Black Label e sarà scritta e disegnata interamente da Marc Silvestri (con supervisione del collaboratore storico Matt Hawkins) il quale ha già confermato, attraverso i suoi canali social, che tutti e 7 gli albi della miniserie sono già completi ed usciranno a cadenza mensile.

In una Gotham City spettrale e lugubre, Batman e Joker diverranno partner riluttanti quando Harley Quinn verrà misteriosamente rapita: ma chi può essere stato così avventato da scatenare la furia del Joker? E soprattutto chi o cosa sono le misteriose figure che tanto gli somigliano e che infestano la città collezionando teste decapitate? Quando anche Jim Gordon viene rapito e al Dipartimento di Gotham City viene recapitato un "pezzo" del Commissario, Batman è costretto a scendere in campo e a stringere una fragilissima alleanza con la sua nemesi, il Principe Pagliaccio del Crimine. Quando la proposta di collaborazione del Joker inizia a farsi più chiara e il responsabile dei rapimenti palese, le fondamenta di Gotham e della Bat-famiglia rischiano davvero di sgretolarsi.

Marc Silvestri ha commentato così la nascita di Batman/The Joker: The Deadly Duo:

Batman e Joker sono due dei personaggi più iconici al mondo e si sono dati la caccia per oltre 80 anni. Ho sempre pensato che sarebbe stato divertente per una volta farli collaborare e così ho scritto questa storia. Nient'altro da aggiungere, sono cose che succedono.