Il produttore di Black Adam sogna di creare una saga cinematografica di Kingdom Come

Gacia vorrebbe dare vita a una saga cinematografica di Kingdom Come

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Black Adam
, film diretto da Jaume Collet-Serra, con protagonisti Dwayne Johnson e Pierce Brosnan
, distribuito da Warner Bros. Pictures, uscirà nei cinema il 29 luglio 2022. Grazie a esso e a Shazam! Fury of the Gods, la Seven Bucks Productions, compagnia di produzione di Dwayne Johnson, sta velocemente assumendo un ruolo attivo all'interno del DC Extended Universe. Il team ha molti progetti in serbo per il futuro e sembra proprio che uno di questi comprenda la possibilità di dare vita a un adattamento cinematografico di Kingdom Come, l'iconica miniserie DC creata da Mark Waid e Alex Ross, in cui Superman, ormai anziano, si è orai ritirato, perdendo parte della sua umanità.

Avremo un adattamento di Kingdom Come?

In una recente intervista con Collider,  il presidente Hiram Garcia ha parlato del fatto che il suo sogno e quello del suo team è proprio quello di dare vita a una saga cinematografica di Kingdom Come:

Penso che il progetto dei sogni di cui abbiamo sempre parlato alla nostra Seven Bucks, anche se è molto ambizioso per via dell’IP e delle regole, è Kingdom Come, la grande storia di Mark Waid ed Alex Ross. Lo abbiamo sempre immaginato come una sorta di saga epica che si svolge su più film. È qualcosa che abbiamo sempre sognato di fare. Ho sempre ammirato questa storia della giustapposizione di eroi della ‘vecchia scuola’ contro eroi della ‘nuova scuola’. È sempre avvincente questa grande unione di vecchio contro nuovo. In un mondo perfetto, potremmo farlo.

Per ora non c'è nulla di fatto, questo rimane un sogno, ma il desiderio di dare vita a una saga di Kingdom Come c'è e chissà se prima o poi lo vedremo realizzare .

A proposito di Black Adam

Black Adam era precedentemente atteso nelle sale a dicembre 2021 ma le riprese e la lavorazione è slittata a causa dell’emergenza socio-sanitaria causata dal Coronavirus.

La pellicola, sarà legata a doppio filo con Shazam!, e narrerà le origini di Black Adam, rimasto prigioniero per oltre 5.000 anni nella antichissima nazione mediorientale (immaginaria) del Kahndaq. Black Adam sarà diretto da Jaume Collet-Serra (The Shallows, The Commuter) mentre la sceneggiatura è firmata da Adam Sztykiel (Rampage, Scoob). I produttori sono Dwayne “The Rock” Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia e Beau Flynn.

Black Adam vedrà Dwayne “The Rock” Johnson vestire i panni dell’antieroe per eccellenza dell’universo DC. Aldis Hodge come Hawkman, Noah Centineo come Atom Smasher, Quintessa Swindell è Cyclone, Pierce Brosnan è Doctor Fatte e Sarah Shahi come Adrianna Tomaz. Uli Latukefu, Marwan Kenzari, Mohammed Amer, James Cusati-Moyer e Bodhi Sabongui sono stati scritturati in ruoli attualmente sconosciuti.

Leggete anche questo nostro articolo per scoprire di più sul film, mentre potete recuperare il fumetto su Amazon!