Interstellar, il nuovo trailer fa sperare in un bel film Sci-Fi

È online il nuovo trailer di Interstellar, l'ultimo film di Christopher Nolan.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

"Il genere umano è nato sulla Terra. Il suo destino non è mai stato morire qui". Sono queste le parole che accompagnano il nuovo trailer di Interstellar - la traduzione ufficiale è diversa in effetti. A novembre il film riporterà nelle sale cinematografiche il regista Christopher Nolan – che ha già firmato la recente trilogia di Batman, Inception, The Prestige, Memento e altri.

Interstellar racconta di una Terra sconvolta da cambiamenti climatici che gli uomini non riescono più a contrastare. L'unico prodotto agricolo che si riesce ancora a coltivare è il mais, e tutti sentono che ormai la fine è vicina.

Si tenta allora il tutto per tutto, spedendo un equipaggio alla ricerca di un altro mondo abitabile, attraverso un wormhole. Il trailer non ci dice dove giungeranno gli astronauti, ma ci racconta il dramma vissuto dalla popolazione terrestre e in particolare dal protagonista Cooper.

Quest'ultimo è interpretato da Matthew McConaughey, accanto al quale troviamo Michael Caine, Anne Hathaway, Jessica Chastain e altri. Nolan si è guadagnato un notevole apprezzamento da parte di pubblico e critica con i suoi ultimi lavori, e da questo trailer sembra che il regista abbia centrato ancora una volta il bersaglio. Cosa ve ne pare?