Interstellar, ultimo trailer per il film Sci-Fi di Chris Nolan

È uscito da qualche ora il nuovo trailer di Interstellar, ultima fatica di Christopher Nolan.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il terzo e ultimo trailer d'Interstellar mette addosso una gran voglia di vedere l'ultimo film di Chris Nolan. Purtroppo però manca ancora un mese all'uscita del lungometraggio nelle sale italiane, prevista per il sei novembre. Il film narra la disperata ricerca di un mondo nuovo e di una Terra morente.

Al centro della trama c'è il pilota Cooper (Matthew McConaughey), che insieme alla sua collega Brand (Anne Hathaway) partirà dal nostro pianeta alla ricerca della salvezza. Si tratta di volare dentro un wormhole, una missione rischiosa, forse senza ritorno, un gesto drammatico che condensa la speranza di un pianeta morente.

Le immagini di questo e degli altri trailer ci mostrano le difficoltà Terra, la tensione emotiva di Cooper che si lascia alle spalle la figlia per salvarla, l'arrivo (sembra) su un pianeta sconosciuto. E ci fa capire che la vera natura della missione non è arrivare a destinazione, ma salvare i terrestri portandoli sul nuovo pianeta. Nell'insieme s'intuisce una grande drammaticità, ben amalgamata con immagini spettacolari e con un taglio Sci-Fi ben realizzato.

Davvero bello, ma in fondo tutti i trailer sono adorabili. A farci sperare bene c'è un regista di talento e dal successo conclamato e una buona compagine di attori: non è un team di "all star" ma nel gruppo c'è anche il sempre bravissimo Michael Caine. Interstellar vi farà pagare il prezzo del biglietto?