Cinema e Serie TV

J.J. Abrams produrrà l’adattamento di Your Name

J.J. Abrams produrrà una versione live action dell'apprezzato anime Your Name, lungometraggio uscito nel 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai – autore anche dell'omonimo romanzo. Il regista, famoso per opere come Il Risveglio della Forza, Star Trek o Super 8 guiderà l'adattamento insieme a Paramount Pictures e Bad Robot Productions. La stesura del copione è affidata a Eric Heisserer, nominato all'Oscar per Arrival. Non c'è ancora un nome per il regista.

Your Name è l'anime di maggior successo di tutti i tempi e uno dei lungometraggi più redditizi della storia del cinema giapponese. Racconta di un ragazzo e una ragazza che a un certo punto si scambiano i corpi, e di come questo misterioso fenomeno cambia le loro vite. Un film giudicato dai più un capolavoro e che vi consigliamo caldamente, anche per un ammirevole tocco fantascientifico.  

La notizia ha già fatto il giro del mondo, e come sempre in questi casi le opinioni sono contrastanti. Da una parte l'operazione certifica nuovamente l'incredibile successo di Your Name, film che portò nelle sale un pubblico numerosissimo (anche in Italia) e che successivamente ha fatto segnare vendite spettacolari per le versioni home video. A tal proposito, anche in Italia si può prenotare la versione da collezione, che sarà consegnata il prossimo 8 novembre.

YourName heading[1]

Dall'altra però gli appassionati temono che l'adattamento finirà per snaturare l'opera originale; preoccupazioni che hanno accompagnato anche, per esempio, il recente Ghost in The Shell. Sicuramente ci si potrebbe preoccupare di una possibile "occidentalizzazione" del prodotto, con attori anglosassoni, a resta da vedere come l'operazione sarà gestita.

Insieme ad Abrams, la produzione sarà curata da Lindsey Weber (produttore esecutivo, 10 Cloverfield Lane, Star Trek Beyond) e Genki Kawamura, che si è occupato di Your Name  e di altri anime di successo, come Wolf Children  e The Boy and The Beast – questi ultimi entrambi disponibili su Netflix.  

Ci sono tutti gli ingredienti per un grande successo, e di certo l'esperienza di Abrams come produttore non aggiunge grande valore al progetto. Lo stesso Shinkai ha detto di attendere "con entusiasmo" questo adattamento, mentre Kawamura ha parlato di "un sogno che diventa realtà". Vedremo se il risultato finale saprà appacificare anche le voci più critiche


Tom's Consiglia

Your Name in versione home video sarà disponibile dal prossimo 8 novembre, ma si può già prenotare, anche in versione da collezione. 

Your Name Your Name



Your Name (romanzo) Your Name (romanzo)



The Boy And The Beast The Boy And The Beast