Key visual e data d'uscita della terza stagione di Welcome to Demon School, Iruma-kun

NHK ha rivelato la key visual e la data d'uscita della terza stagione di Welcome to Demon School, Iruma-kun.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

NHK
ha appena rivelato la key visual e la data d'uscita della terza stagione di Welcome to Demon School, Iruma-kun, adattamento dell’omonimo manga scritto da Osamu Nishi, pubblicato sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Champion
di Akita Shoten da marzo 2017 (manga che rimane però inedito in Italia a differenza dell'anime trasmesso su Crunchyroll).

La terza stagione di Welcome to Demon School, Iruma-kun: ecco quando potremo vederla

La terza stagione di Welcome to Demon School, Iruma-kun vedrà il nostro eroe titolare, Iruma Suzuki, entrare nel suo secondo mandato alla Babyls Demon School e gareggiare al Festival del Raccolto. Quando potremo vederla? Il 3 ottobre di quest'anno!

Il creatore originale Osamu Nishi ha dichiarato:

“La terza stagione dell'anime Iruma-kun sta arrivando! Sono così felice! La prima serie era brillante e divertente, e la seconda era strana e calda, quindi non vedo l'ora di vedere che tipo di mondo porterà la terza serie! Urlerò di nuovo davanti alla TV!”

Ecco la key visual:

L'anime è prodotto dallo studio di animazione Bandai Namco Pictures con la produzione fornita dall'emittente giapponese NHK.Lo staff principale della terza stagione non è stato ancora annunciato ma visto che i principali membri erano tornati per la seconda stagione,  è probabile che torneranno anche per la terza.

A proposito dell'anime

La prima stagione dell'anime è andata in onda lo scorso ottobre 2019 e si è conclusa a marzo 2020. Consisteva di 23 episodi ed è stata animata dalla Bandai Namco Pictures. Per le prime due stagioni, il regista è stato Makoto Moriwaki (produttore associato di Yuri!! On Ice) mentre lo scrittore Kazuyuki Fudeyasu (anime Girls' Last Tour) si è occupato della composizione della serie. Il compositore Akimitsu Honma (Wotakoi: Love is Hard for Otaku) ha creato la musica. L'artista Satohiko Sano (Talentless Nana) è stato il character designer.

In Italia la serie è stata trasmessa su Crunchyroll che descrive così la storia:

Suzuki Iruma, un umano di 14 anni, un giorno si trova trasportato suo malgrado nel mondo dei demoni. Ad aggravare la situazione, l’autodesignato “nonno” che stravede per lui è il preside della sua nuova scuola. Iruma, per sopravvivere, deve affrontare uno sprezzante studente che lo sfida a duello, una ragazza con problemi di adattamento e molte altre cose spaventose! Potrà questo perfetto pacifista schivare ogni guaio che sembra giungere da ogni parte? Mentre tenta freneticamente, la gentilezza innata di Iruma inizia ad avere la meglio sui suoi nemici.
  • Recuperate su Amazon il libro Demon Slayer – Kimetsu no yaiba – Il fiore della felicità (qui la la nostra recensione!)