Cinema e Serie TV

La serie animata basata su Far Cry 3: Blood Dragon arriverà su Netflix!

Continuano i grandi annunci in occasione della Netflix Geeked Week. La piattaforma di streaming si è accaparrata i diritti di Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, una serie animata basata sulla celebre espansione di Far Cry 3, intitolata appunto Blood Dragon.

Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix

Era stata annunciata per la prima volta due anni fa, ma non si conosceva ancora la modalità di distribuzione. Sarà divisa in sei episodi e presenterà degli alter ego dei personaggi Ubisoft in un chiaro omaggio agli anni ’90. A crearla e produrla ci penserà il regista e produttore statunitense di origini indiane, Adi Shankar.

In Far Cry 3: A Blood Dragon, espansione uscita nel 2013 su console e PC, i giocatori vestono i panni del sergente Rex Power Colt, un cybercommando Mark IV inviato su un’isola devastata da una guerra nucleare. La serie sarà supervisionata dal team Ubisoft composto da Hélène Juguet, Hugo Revon e Gérard Guillemot.

A Blood Dragon, la serie animata di Far Cry arriva su Netflix

Ma non è tutto, perchè Netflix ha anche annunciato di essere al lavoro su un’altra serie animata di Far Cry, senza però entrare nello specifico. Non sappiamo, quindi, se si tratterà di una storia completamente originale o basata su qualche capitolo in particolare del franchise Ubisoft.

La partnership tra Netflix e Ubisoft fu annunciata nel 2019 con l’obbiettivo di realizzare un vero e proprio universo interconnesso. La piattaforma di streaming è anche al lavoro su una serie animata di Splinter Cell, altra grande proprietà intellettuale della nota software house, che sarà realizzata da Derek Kolstad, sceneggiatore di John Wick.

Nel frattempo gli occhi dei fan sono puntati sul sesto capitolo di Far Cry, che vedrà Giancarlo Esposito (Breaking Bad) nei panni del dittatore di Yara, Anton Castillo. Sono anche già stati svelati i corposi DLC post lancio.

Far Cry 6

Leggi anche: Far Cry 6, ecco il folle gameplay e la data di uscita!

In attesa di nuove informazioni, potete recuperare la versione PC di Blood Dragon. La trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.