Giochi di ruolo

Legends of Grayskull: annunciato il gioco di ruolo

I giocatori di tutto il mondo potranno presto assaporare il potere di Grayskull nel gioco di ruolo “carta e penna” ambientato ad Eternia, luogo leggendario in cui sono ambientate le avventure di He-Man protagonista di Masters of the Universe. Mattel e Fandom, infatti,da poche ore hanno annunciato Legends of Grayskull: The Masters of the Universe Roleplaying Game.

Legends of Grayskullè il risultato di un accordo tra Fandom e Mattel, detentrice del brand e che ha intenzione di realizzare diversi reboot del franchise, con una serie tv su Netflix attualmente in produzione, un fumetto e un film di prossima realizzazione.

He-Man

I fan potranno giocare interpretando i personaggi più famosi di Masters of the Universe, ma potranno anche creare nuovi personaggi, sia eroi sia villain“, ha spiegato al giornale ComicBook Adam Bradford, VP di Fandom. “Il recente fumetto Masters of the Multiverse ha portato alla luce la presenza di diverse Eternia e molte versioni di He-Man e i suoi alleati, così come diverse sono le versioni di Skeletor e i suoi eserciti. Inoltre, ci sono molti eroi che proteggono la propria Eternia. Legend of Grayskull, quindi, abbraccerà la diversità dei multiversi e lascerà libera la creatività del giocatore”.

Bradford ha anche spiegato come i giocatori potranno accrescere i poteri dei loro personaggi: “Tutti i tratti, compresi i poteri e le abilità, come vengono chiamate in Legends of Grayskull, sono associati a dei rating di morte. Per esempio, un D4 in abilità significa che il personaggio non ha un addestramento adeguato, ma un D10, oppure un risultato più altro, significa, invece, che si hanno elevate capacità. I giocatori potranno comunque incrementare le abilità dei loro personaggi“.

He-Man

Fandom, da un anno a questa parte, ha acquisito Cortex, l’insieme di regole per RPG della Margaret Weiss Production. Questo sistema di regole, molto flessibile, verrà usato anche in Legends of Grayskull, poiché adatto a una infinita varietà di setting di gioco. Cortex, ad esempio, è stato utilizzato anche nel gioco Marvel Heroic Roleplaying Game e nell’appena annunciato gioco di ruolo de Il Principe dei Draghi

Sicuramente una caratteristica del franchise Masters of Universe è la Spada del Potere, la magica arma che dona a He-Man i suoi poteri. I giocatori non potranno usare la spada di He-Man e nemmeno la spada della Protezione di She-Ra, ma useranno altre armi in grado di liberare il Potere di Grayskull.La Spada del Potere e quella della Protezione sono le prime cose che vengono in mente quando si pensa a Masters of the Universe, il gioco supporterà queste due armi leggendarie e altri tipi di armi e artefatti che libereranno il potere di Grayskull“, ha dichiarato Bradford alla domanda se i giocatori potranno usare le due armi di He-Man e She-Ra.

He-Man

Nella serie Masters of the Multiverse è stata introdotta la He-Force, composta da personaggi che posseggono il potere di Grayskull in maniera trasversale ai multiversi. È stato entusiasmante vedere quei personaggi avere determinati poteri anche senza imbracciare le due armi leggendarie. Per questo il gioco lo permetterà“.

Una prerogativa di Legends of Grayskull sarà quella di coinvolgere sia i fan di vecchia data sia i neofiti, attratti dai progetti Mattel. “I fan di Masters of the Universe hanno diverse età. Fin dall’inizio, il franchise è stato una sorta di leggenda vivente, dove abbiamo potuto vedere gli elementi iconici dei personaggi utilizzati in diversi media. I giocatori potranno partecipare a Legends of Grayskull pensando di guardare il cartone animato di un sabato mattina degli anni Ottanta, oppure provare le stesse emozioni che caratterizzano le linee narrative del recente fumetto o delle serie TV“, ha concluso Bradford.

He-Man