Gadget

Lego dice basta alle esclusive regionali!

Le esclusive regionali, nel panorama del collezionismo – e non solo ndR -, hanno da sempre fatto storcere il naso a tutti gli appassionati in ogni settore. Di recente, LEGO ha annunciato ufficialmente che cambierà presto questa strategia, distribuendo di fatto tutti i propri prodotti in tutti i Paesi del mondo.

È diventato evidente per il gruppo LEGO che non sei soddisfatto delle recenti distribuzioni di prodotti esclusivi regionali“, spiega il comunicato ufficiale.Abbiamo ricevuto un sacco di feedback sui prodotti LEGO Festival per celebrare il capodanno cinese (set 80101 e 80102), The LEGO The Movie 2 Brickheadz (41634, 41635,41636 e 41637) negli Stati Uniti, così come il set Star Wars 20th Anniversary Darth Vader Bust (75227)“.

A causa di questo feedback e delle preoccupazioni dei nostri fan più accaniti e fedeli, abbiamo deciso che le esclusive regionali lanciate dopo il 1 maggio 2019 diventeranno ampiamente disponibili tramite i negozi al dettaglio e i negozi dopo un periodo di tempo limitato (3 -6 Mesi) del lancio iniziale“, conclude il bollettino della società danese.

Nonostante questa presa di posizione Lego si riserverà comunque di distribuire alcuni prodotti con una certa limitazione nella disponibilità per verificare mercati e opportunità. Tra questi casi rientreranno alcuni set venduti esclusivamente in particolari periodi dell’anno o durante specifici eventi come, ad esempio, il Comic Cons el’Inside Tour.

Se siete interessati all’universo di Star Wars e al Millennium Falcon di Star Wars, potete acquistare questa versione ridotta a un super prezzo!