Gadget

LEGO Technic: i migliori set da motorizzare

Motorizzare i modelli LEGO Technic è sempre più facile. BuWizz e SBrick, due “piattaforme” prodotte da terze parti per il controllo remoto via Bluetooth/Smartphone e per la gestione delle funzioni motorizzate che permettono di dare vita ai modelli LEGO Technic (set ufficiali o MOC – My Own Creation indifferentemente) e ne rendono più facile l’utilizzo all’aperto. Scopriamo insieme come “dare vita” a questi set. Sarebbe un peccato lasciarli immobili ad impolverarsi su uno scaffale, giusto?

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
(nell’immagine qui sopra: Sbrick e BuWizz, il cuore delle motorizzazioni per set LEGO Technic)

I migliori set Technic da motorizzare

Nello stilare l’elenco che segue ci siamo concentrati sui set LEGO Technic che, sebbene “nati” per essere statici o con funzioni azionabili manualmente, ben si prestano ad essere modificati con l’aggiunta di motori e ricevitori per poter essere resi telecomandabili. Nell’elenco che segue potrete trovate sia set motorizzabili con elementi e parti 100% LEGO, sia set motorizzabili con elementi di terze parti come BuWizz e SBrick. Nell’elenco di set LEGO Technic motorizzabili che segue, troverete indicato il link alle istruzioni (e alla eventuale lista dei pezzi aggiuntivi necessari) per aggiungere la motorizzazione.

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI

LEGO Technic #42110 Land Rover Defender + LEGO Technic #42099 Fuoristrada X-treme

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
Vi abbiamo già parlato di questa particolare motorizzazione in questo nostro articolo di qualche tempo fa. Tutto ciò che vi occorre è contenuto nei due set. “Uniti” i due set, avrete una versione di LEGO Technic Defender comandabile da smartphone, trazione integrale con ridotte (due rapporti) e retromarcia. Le video-istruzioni di Grohl sono disponibili gratuitamente su Youtube.

» Clicca qui per acquistare il set #42110» Clicca qui per acquistare il set #42099


LEGO Technic #42111 Dom’s Dodge Charger + LEGO Technic #42095 Stunt Racer telecomandato

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
Le video-istruzioni permetteranno a chi possiede (o a chi deciderà di acquistare) i due set di “fonderli” e di motorizzare con telecomando il bolide nero di Dominic Toretto. Il set così “animato” sarà in grado di partire a ruote fumanti come la controparte reale? Sicuramente no, ma il divertimento è assicurato! Importante: oltre ai due set (42110 e 42095) vi servirà anche un Servo-motore aggiuntivo (per lo sterzo), che potrete acquistare qui. Le video-istruzioni di RacingBrick sono disponibili gratuitamente su Youtube.

» Clicca qui per acquistare il set #42111» Clicca qui per acquistare il set #42095


LEGO Technic #42115 Lamborghini Sìan

La famosa e meravigliosa Lamborghini Sìan FKP 37 dalle iconiche porte a forbice potrà prendere vita sia tramite l’implementazione sia di elementi della storica e gloriosa piattaforma LEGO Technic Power Functions, sia grazie al “mattoncino intelligente” della piattaforma BuWizz. Non dovrete fare altro che acquistare  su rebrickable.com le istruzioni realizzate dagli AFOL Designer:

  • Motorizzazione con BuWizz + LEGO Technic Power Functions by SJ_LegoFan BC
  • Motorizzazione con BuWizz + LEGO Technic Power Functions by WW Bricks Studio

Il set LEGO Technic #42115 – Lamborghini Sìan era già stato presentato in questo nostro articolo e può essere acquistato sia su lego.com che su Amazon.

» Clicca qui per acquistare il set #42115 su lego.com oppure qui acquistare il set #42115 su Amazon


LEGO Technic #42110 Land Rover Defender + BuWizz 2.0

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
Le istruzioni per costruire la versione RC del set LEGO Technic #42110 Land Rover Defender di WW Bricks Studio sono disponibili a pagamento su rebrickable.com a questo link. Non richiede pezzi aggiuntivi rispetto al set originale. Il processo di costruzione segue le fasi indicate nelle istruzioni originali del set. Oltre al set servono: 1x Servo-motore per lo sterzo, 2x motore XL per la trazione (marcia avanti e indietro), 1x dispositivo BuWizz.

» Clicca qui per acquistare il set #42110


LEGO Technic #42093 Chevrolet Corvette ZR1 + BuWizz 2.0

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
Le istruzioni di BrickYourDream per costruire la versione RC del set LEGO Technic #42093 Chevrolet Corvette ZR1 sono disponibili gratuitamente su rebrickable.com a questo link. Sono in formato video-istruzioni e permettono di costruire la versione telecomandata del set LEGO Technic #42093 Chevrolet Corvette ZR1. Non richiede pezzi aggiuntivi rispetto al set originale oltre a: 1x Servo-motore per lo sterzo, 1x motore L per trazione (marcia avanti e indietro), 1x dispositivo BuWizz.

» Clicca qui per acquistare il set #42093


LEGO Technic #42096 Porsche 911 RSR + BuWizz 2.0

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
Le istruzioni di RacingBrick sono in formato PDF, scaricabili dopo averle acquistate a questo link. Oltre al set #42096, servirà una serie di elementi aggiuntivi (vedi lista scaricabile qui), 2x motore XL per la trazione (marcia avanti e indietro), 1x Servo-motore per lo sterzo, 6x Power Functions LED lights (4 per i fari anteriori e 2 per i fari posteriori), 2x unità BuWizz, 2x Cavo prolunga Power Functions.

» Clicca qui per acquistare il set #42096


LEGO Technic #42077 Auto da rally + BuWizz 2.0 (4WD)

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
Le istruzioni di RacingBrick sono in formato PDF, scaricabili dopo averle acquistate a questo link. Oltre al set #42077, serviranno una serie di elementi aggiuntivi (vedi lista scaricabile qui), 4x motore L per la trazione (marcia avanti e indietro), 1x Servo-motore per lo sterzo, 6x Power Functions LED lights (4 per i fari anteriori e 2 per i fari posteriori), 2x unità BuWizz. Funzioni: sterzo funzionante, fake engine funzionante, ventola di raffreddamento del motore funzionante.

» Clicca qui per acquistare il set


LEGO Technic #42122 Jeep Wrangler + BuWizz 2.0

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
Le istruzioni di Bricktree sono in formato PDF, scaricabili dopo averle acquistate a questo link. Oltre al set #42122, serviranno una serie di elementi aggiuntivi: 1x motore L per la trazione (marcia avanti e indietro), 1x Servo-motore per lo sterzo, 2x Power Functions LED lights , 1x unità BuWizz. Funzioni: sterzo funzionante, trazione posteriore (2WD).

» Clicca qui per acquistare il set


LEGO Technic #42123 McLaren Senna GTR + BuWizz 2.0

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
Le istruzioni sono in formato PDF, scaricabili dopo averle acquistate a questo link. Oltre al set #42123, serviranno alcuni elementi aggiuntivi, 1x motore L per la trazione (marcia avanti e indietro), 1x Servo-motore per lo sterzo, 1x unità BuWizz. Funzioni: sterzo funzionante, fake engine funzionante, ventola di raffreddamento del motore funzionante.

» Clicca qui per acquistare il set


LEGO Technic #42125 Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”+ BuWizz 2.0

LEGO BESTOF MOTORIZZABILI
Le istruzioni sono in formato PDF, scaricabili dopo averle acquistate a questo link. Oltre al set # 42077, serviranno una serie di elementi aggiuntivi (vedi lista scaricabile qui), 2x motore L per la trazione (marcia avanti e indietro), 1x Servo-motore per lo sterzo, 1x unità BuWizz. Funzioni: sterzo funzionante, fake engine funzionante, trazione posteriore (2WD).

» Clicca qui per acquistare il set