Gadget

LEGO: anteprima mondiale del nuovo set LEGO Creator Expert

Verrà presentata domani in diretta streaming e in anteprima mondiale sulla pagina ufficiale di LEGO Italia un nuovo set LEGO Creator Expert che, dalle grafiche diffuse in questi giorni,  andrà sicuramente ad aggiungersi ai set LEGO dedicati alle auto come il set #10220 Volkswagen T1 Camper Van, # 10252 Volkswagen Beetle, # 10258 London Bus, # 10262 James Bond Aston Martin DB5, # 10265 Ford Mustang e # 10269 Harley-Davidson Fat Boy (e ai LEGO set #10242 MINI Cooper e # 10248 Ferrari F40 ormai non più in produzione) della linea LEGO Creator Expert.

UPDATE 29/02/2020

Rivelato durante la live tenutasi oggi sul canale Facebook di LEGO  il contenuto del nuovo set LEGO Creator Expert: si tratta del modello della iconica Fiat 500. Nome del set proposto sul mercato: LEGO FIAT 500 Creator Expert # 10271

La Dolce Vita

L’evento, intitolato “La Dolce Vita sta tornando!”, sarà ospitato dallo Spazio MRF Mirafiori e sarà presentato da Federica Masolin e da Fabio Tavelli (due giornalisti di Sky Sport).

Nel corso dell’evento interverranno:

  • Camillo Mazzola, Marketing Director di LEGO Italia
  • Il Designer di LEGO Creator Expert
  • Cristiano Fiorio, Head of Brand Marketing Communication FCA EMEA Region

Non è la prima volta che il nostro Paese ospita una anteprima mondiale del Gruppo LEGO.

Molti lettori si ricorderanno infatti che la Bugatti Chiron in scala 1:1 e realizzata interamente con elementi LEGO Technic, venne presentata per la prima volta nel corso del Gran Premio di F1 di Monza del 2018 (per poi essere trasferita a Milano in Piazza Gae Aulenti).

Quale sarà il set rivelato? Il colore predominante delle immagini diffuse è il giallo e la forma della auto presente nelle grafiche lascia intendere che sia una “icona” italiana il modello scelto per questo set.