Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Lost: reboot possibile per la celebre serie tv?

Nel corso di un panel tenutosi di recente alla Television Critic Association, Karey Burke, il Presidente di ABC Entertainment ha infatti ventilato la possibilità che la serie di Lost torni in tv grazie ad un reboot!

Oggi è facile parlare di serie tv, ma ben prima che fossero sdoganate le grandi produzioni televisive, grazie ad esempio al contributo di Breaking Bad, di Sherlock o di Game of Thrones, furono altri i prodotti televisivi a catturare in modo prepotente l’attenzione del pubblico mondiale, riscrivendo le regole di quello che poteva e non poteva essere una serie tv.

Insomma, se oggi le serie tv godono di budget da capogiro e della giusta considerazione artistica e narrativa lo si deve prima al Twin Peaks di David Lynch, e poi certamente al Lost di J.J. Abrams, che ha tenuto calamitata a sé l’attenzione del pubblico sino all’ultima (e per taluni controversa) stagione.

La serie è conclusa da anni, ma in queste ore il chiacchiericcio in rete ha di nuovo alimentato le speranze dei fan per un ritorno… o quasi.

Nel corso di un panel tenutosi di recente alla Television Critic Association, Karey Burke, il Presidente di ABC Entertainment ha infatti ventilato la possibilità che la serie di Lost torni in tv grazie ad un reboot! L’idea è stata espressa in seguito ad una domanda da parte di un membro della stampa relativa proprio al marchio di Lost, e sulla possibilità che ABC torni a sfruttarne i diritti.

Per Karey Burke la possibilità che Lost torni in tv è stata equiparata ad un sogno, e che nelle sue personali preferenze vedrebbe bene anche un ritorno di Alias, la spia della CIA interpretata da  Jennifer Garner, e primo vero successo televisivo di Abrams.

Ovviamente la dichiarazione non prevede nessuna certezza. Lo stesso Burke ha dichiarato di non aver mai contattato Abrams e compagni per mettere in piedi un progetto vero e proprio, ma visto che siamo negli anni di remake e reboot, se è tornato Twin Peaks, chissà che anche Lost non faccia una nuova capatina sui nostri schermi.

Appassionati di Lost? Allora date retta al nostro consiglio, date un’occhiata a Fringe! Fu il secondo grande progetto di J.J. Abrams, dalle tematiche più squisitamente fantascientifiche, e fu ingiustamente snobbata in Italia ma fidatevi di noi, ve ne innamorerete!