L’OVA di Magic Knight Rayearth arriva su Anime Generation

L’OVA di Magic Knight Rayearth sbarca su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’OVA di Magic Knight Rayearth sbarca su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese! Le prime due stagione dell’anime sono già disponibili con il nuovo doppiaggio italiano. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

A proposito dell’OVA di Magic Knight Rayearth

L’OVA di Magic Knight Rayearth, intitolato Rayearth, il sogno di Emeraude, si compone di 3 episodi, tramessi tra luglio e dicembre del 1997. La storia è una versione alternativa della principale, che utilizza gli stessi personaggi della serie inseriti in un contesto diverso. In Italia gli episodi sono stati trasmessi da Mediaset che gli tagliati e rimontati in un film della durata di un'ora e mezza, il 26 agosto 2001. Yamato Video li aveva già pubblicati l'anno precedente in tre VHS con un doppiaggio integrale. Nel 2006 sono stati pubblicati in unico DVD sempre da Yamato Video, che potete recuperare su Amazon.

Questa la sinossi:

Nonostante gli sforzi di Hikaru, il castello malvagio di Sephiro si trova ormai al centro di una Tokyo senza vita. Prima che la strega di ghiaccio Alcyone possa vendicarsi di Hikaru, viene salvata da Lantis, un ragazzo che la sigilla in un labirinto magico dove viene invitata a manifestare i suoi poteri mentre i suoi amici vengono cacciati dagli stregoni di Sephiro. In fuga attraverso la città silenziosa, Umi e Fuu devono cercare i Mashin addormentati - creature simili a divinità che si fonderanno con loro per formare guerrieri giganti con un potere distruttivo impressionante. I Cavalieri Magici però hanno paura, non addestrati e soli ... i Mashin saranno sufficienti a salvarli dagli atti malvagi di Sephiro?

Magic Knight Rayearth: il manga

Magic Knight Rayearth è un manga di genere fantasy e mahō shōjo scritto e disegnato dalle CLAMP, pubblicato in Giappone sulla rivista Nakayoshi di Kōdansha dal novembre 1993 al febbraio 1995. A partire dal marzo stesso anno all’aprile 1996, le CLAMP hanno iniziato la serializzazione del secondo manga, che riprende la storia esattamente dove si concludeva la prima.

La serie complessiva è stata raccolta in sei kanzenban, poi ripubblicata dal 2002 in sei tankōbon. In Italia entrambi i manga sono stati pubblicato dalla Star Comics.