Marvel annuncia Fantastic Four: Life Story

Marvel ha annunciato Fantastic Four: Life Story per i 60 anni del gruppo. La miniserie è strutturata come la fortuna Spider-man: La storia della mia vita.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

I Fantastici Quattro celebreranno quest'anno i loro primi 60 anni e la Marvel ha deciso di onorare il supergruppo creato da Jack Kirby e Stan Lee con una miniserie in 4 albi intitolata Fantastic Four: Life Story.

Fantastic Four: Life Story - i dettagli

La miniserie sarà scritta da Mark Russell (The Flintstones, Wonder Twins) e disegnata Sean Izaakse, come suggerisce il titolo, avrà la stessa struttura narrativa del fortunatissimo Spider-man: La storia della mia vita.

Come i lettori più addentrati sapranno, in quella miniserie veniva presentato un Peter Parker quindicenne nel 1962 (anno del suo debutto) che veniva poi seguito in varie fasi della sua vita mentre cresceva invecchiando "in tempo reale". Una struttura narrativa inedita per i comics che tendono ciclicamente a ringiovanire i personaggi.

Fantastic Four: Life Story seguirà lo stesso identico principio introducendo i Fantastici Quattro nei "favolosi anni '60": Reed, Ben, Sue e Johnny saranno coinvolti nella Corsa allo Spazio sullo sfondo della Guerra Fredda vivendo quel fatidico viaggio in cui si verificherà un terribile incidente che conferirà loro grandi poteri e un terribile segreto, legati per sempre alla storia della Terra mentre si trasformano nella prima squadra di supereroi al mondo.

L'autore Mark Russell ha dichiarato:

Quello che ho sempre amato dei Fantastici Quattro è come riuscissero ad unire le dinamiche famigliari con i temi cosmici e di sopravvivenza della razza umana, come i rapporti interpersonali in qualche modo avessero una importanza cosmica. In Fantastic Four: Life Story cercheremo di portare questo approccio in una narrazione che unisca la storia di questa famiglia con quella dell'umanità in un arco di tempo di circa 60 anni.

Il disegnatore Sean Izaakse ha dichiarato:

Lavorare sulla Prima Famiglia della Marvel per me è un onore e in questa miniserie cercheremo di riportare in primo piano gli aspetti più intimi di questi iconici personaggi, le loro difficoltà e i loro trionfi dando loro un ideale nuovo punto di inizio per nuovi e vecchi lettori. Se riuscirò a fare un buon lavoro sono sicuro che questa miniserie entrerà di diritto fra le letture preferite dei fan.

Acquista Spider-man: La Storia della Mia Vita edito da Panini Comics.