Marvel annuncia lo speciale Elektra #100

Marvel ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo dell'albo speciale Elektra #100 dedicato all'omonima ninja profondamente legata a Daredevil.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Marvel ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo dell'albo speciale Elektra #100 dedicato all'omonima ninja profondamente legata a Daredevil.

Marvel annuncia lo speciale Elektra #100

Marvel ha annunciato la pubblicazione dell'albo speciale Elektra #100, uno spillato singolo che getterà luce sul futuro della ninja Elektra la cui vita è da sempre legata, anche sentimentalmente, al personaggio di Daredevil.

Proprio di recente, Elektra è riapparsa sulle pagine della serie di Daredevil di Chip Zdarsky e Marco Checchetto (disponibile qui): con Matt Murdock a scontare la propria pena in galera, Hell's Kitchen sarebbe rimasta senza il proprio guardiano se non fosse stato per la ninja, che ha vestito i panni di Daredevil in questo periodo. Con l'evento Devil's Reign, iniziato nelle scorse settimane, il signore del crimine Kingpin ha mosso guerra all'intero universo Marvel, compresi anche i due Daredevil. Lo scopo di Elektra #100 sarà quello di svelare quale sarà il futuro del personaggio proprio dopo la fine dell'evento.

L'albo inoltre rinarrerà le origini e la storia di Elektra, rendendolo dunque un personaggio apprezzabile anche da chi non ha mai letto nulla dei 41 anni di vita del personaggio e di titoli ad esso legati come Daredevil - Elektra Vive Ancora (disponibile qui) e Elektra Assassin (disponibile qui). Ad Elektra sono anche dedicate altre due serie, Elektra Black, White & Blood e Daredevil: Woman Without Fear. Con questo simbolico numero #100 inoltre la ninja dovrà riprendere una propria identità, scrollandosi dunque di dosso le vesti di seconda Daredevil.

Elektra #100 vedrà alla sua scrittura una sceneggiatrice del calibro di Ann Nocenti, una scrittrice che ha raccontato per un certo periodo le storie di Daredevil scrivendo la sua testata principale dal 1986 al 1991, mentre le pagine saranno disegnate da un team di disegnatori che comprenderà anche Paulo Siqueira e Ty Templeton. Le copertine mostrate sono state realizzate da Dan Panosian, Dike Ruan e Jen Bartel.

Elektra è stata creata da Frank Miller nel corso della sua iconica gestione di Daredevil nel 1981, diventando quasi subito uno dei personaggi principali nel cast del Diavolo di Hell's Kitchen e apparsa anche nella serie sul personaggio realizzata da Netflix. La numerazione di questo speciale deriva dall'operazione Legacy, considerando dunque diverse miniserie e quella principale iniziata nel 2017.

Elektra #100 uscirà nelle fumetterie americane il prossimo 6 Aprile, e verrà anche incluso nella raccolta di Daredevil: Woman Without Fear che uscirà invece il 1 Giugno.