Action Figure

Gli imperdibili Robottoni per ogni collezionista

Se invece di sognare la California avete sempre sognato il Giappone e i suoi mitici Robottoni tanto da essere il vostro pane quotidiano, questo articolo siamo certi che farà proprio al caso vostro!

Abbiamo selezionato i migliori robot che si possono trovare ancora sul mercato ad un prezzo accessibile anche dopo essere andati sold-out da diversi anni.

Se siete dei neofiti o vecchi collezionisti che vogliono recuperare dei mecha che hanno segnato la vostra infanzia questo è il momento giusto per farlo.

I migliori Robot

Prodotti selezionati:


Trider G7

Robottoni imperdibili
Tamashii Nations a grande richiesta ristampa l’invincibile robot Trider G7, altro robot iconico degli anni 80. Questa nuova versione con una colorazione più fedele all’anime sarà trasformabile e avrà in dotazione la Trider Navicella che in questo GX-66R ha sostituito la Trider Shuttle del GX-66. Il Trider G7 sarà alto circa 24 cm completamente snodato e ralizzato in metallo e plastica.


Full Action

Robottoni imperdibili
La linea Full Action di Tamashii Nations nasce per rendere i robot trasformabili con poca posabilità, in vere e proprie action figure dinamiche (quindi non trasformabili) in grado di raggiungere pose estreme grazie a gran numero di articolazioni potenziate, che permettono una grande varietà di movimenti. Alti circa 18 cm sono realizzati in ABS, PVC e Die-cast sono equipaggiati con numerosi accessori distintivi. Le uscite al momento sono sei: Voltes V, Daitarn 3, Daimos, Zambot 3, Combattler V e Ideon.


Mazinger Z Jeeg Color Version

Robottoni imperdibili
Questa bellissima edizione limitata di Mazinger Z con la colorazione che richiama Jeeg Robot d’acciaio fa parte della linea SRC di Tamashii Nations. Oltre ad avere una posabilità stupefacente per ricreare pose d’attacco ultra dinamiche è un pezzo che non può mancare nella vostra collezione personale.


Eva 01 Test Type – Metal Build

Robottoni imperdibili
Questa action figure è una riedizione dell’Eva 01 già proposta in precedenza. Cosa cambia dalla vecchia versione? Ve lo diciamo subito: per prima cosa godrà di una nuova colorazione metalizzata e in più avrà in dotazione la Lancia di Longinus lunga ben 39 cm che nella versione precedente non c’era. Tra i numerosi accessori che troveremo a corredo ci saranno: una base espositiva di sostegno, delle mani intercambiabili e diverse armi. L’eva 01 è realizzato in metallo e plastica ed è alto ben 22 cm.


Ufo Robot Goldrake

Robottoni imperdibili
Il primo robot in versione animata ad arrivare in Italia è stato proprio lui il Grandizer, in Italia conosciuto come Goldrake. Questa edizione molto più simile al cartone animato è uscita qualche anno fa ma è ancora disponibile ad un prezzo “normale” visto che non è andato ancora esaurito in magazzino. Realizzato sia in plastica che metallo è completamente snodabile e dispone di molti accessori a corredo per simulare le 1000 battaglie che abbiamo sempre ammirato nel cartone animato. Un pezzo da non lasciarsi sfuggire assolutamente.


Mazinga Z Anime Color Edition

Robottoni imperdibili
Un’altro pezzo da 90 che i nostalgici ricorderanno benissimo. Il robot più amato dai Giapponesi del maestro Go Nagai viene riproposto in una colorazione che rispecchia la versione in cartone animato che abbiamo visto in tv da piccolini. La cura dei dettagli sono davvero ottime e grazie alle tante articolazioni, la figure ha una grande posabilità.


Getter 1

Robottoni imperdibili
Per la linea Dynamic Classic, l’azienda ha realizzato il robot ispirato alla versione animata di “Getter Robot“ (in Italia meglio conosciuta come Space Robot), completamente ridisegnato e prodotto con le più moderne tecnologie. Creato con numerosi punti di snodo e parti in Die cast, per un’altezza totale di circa 18 cm.


Getter 2 & 3

Robottoni imperdibili
Direttamente dall’anime “Getter Robot” arrivano i Soul of Chogokin D.C. dei Getter 2 & 3. Venduti in un’unica confezione, le figure realizzate in plastica e metallo, sono alte 17 e 10 cm e sono molto dettagliate. Entrambe hanno a corredo di accessori e parti intercambiabili.


Eva 01 – 00 Robot Spirits

Robottoni imperdibili
La linea Robot Spirits presenta dei modelli dell’Eva 01 e dell’Eva 00 tratti da “Rebuild of Evangelion“. Questa linea presenta dei modelli particolarmente articolati ed accessoriati, realizzati totalmente in plastica precolorata, ricchi di dettagli e dal design generalmente molto fedele alle controparti animate.


Jeeg Robot D’acciaio

Robottoni imperdibili
Anche il famoso Jeeg Robot d’acciao (Kotetsu Jeeg, il nome originale Giapponese) è uno dei robot che hanno segnato la nostra infanzia. Chi non ha mai indossato un paio di guanti e si è lanciato in aria al grido “Jeeg Robot d’Acciao” non ha sperato di trasformarsi nella testa del robot con una Miwa pronta a lanciare i componenti? Questo bellissimo Jeeg fa parte della linea SRC di Tamashii Nations, ha proporzioni perfette, un’ottima posabilità e potrete ricreare un’infinità di pose d’attacco ultra dinamiche.