Eventi

Milan Vs Shamrock: dove vedere il preliminare di Europa League

Il Milan, giovedì 17 settembre alle ore 20:00, è atteso in Europa League dopo l’anno di estromissione forzata a causa del Fair Play finanziario (il progetto introdotto dal comitato UEFA che mira a far estinguere i debiti delle società calcistiche). La partita di domani sarà trasmessa dalla piattaforma di streaming online, dedicata allo sport, DAZN, così come altri eventi calcistici di questa settimana.

sport

Il Milan non potrà, sicuramente, prendere alla leggera la partita di domani, seppur l’avversario risulti inferiore, ma solo sulla carta, poiché quello Irlandese è un campionato di livello minore. Lo Shamrock infatti, avendo già iniziato il campionato, è più avanti nella preparazione atletica e strategica rispetto al Milan. La squadra milanese, però, non potrà schierare in campo uno dei pilastri della sua difesa, nonché capitano, Alessio Romagnoli che sta recuperando un infortunio al polpaccio, rimediato nella penultima partita dello scorso campionato.

Non al meglio anche Zlatan Ibrahimovic che torna a giocare in Europa con la maglia del Milan a distanza di otto anni. Lo svedese ha saltato le ultime due amichevoli di precampionato con Vicenza e Brescia, la prima di comune accordo con lo staff tecnico, la seconda per una contusione alla coscia. Zlatan, però, ieri, quindici settembre, si è allenato con la squadra, cosa che presagisce una sua presenza in campo da titolare.

» Clicca qui per attivare DAZN e vedere Milan-Shamrock Rovers

Detto ciò, il Milan dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione:

  • Gianluigi Donnarumma in porta (prima da capitano in Europa);
  • Difesa composta da Davide Calabria che ha fatto una performance di altissimo livello nelle amichevoli di precampionato, Simon Kjaer, Matteo Gabbia e Theo Hernandez a sinistra.
  • Centrocampo a due che non vedrà la presenza di Sandro Tonali (classe 2000 e ultimo acquisto del Milan che si prospetta essere una grande risorsa per la squadra, nonché un giocatore di grande talento) poiché l’allenatore Pioli si è affidato ai fedelissimi Franck Kessié (che ha segnato un goal nell’ultima amichevole) e Ismaël Bennacer.
  • Davanti, dietro l’unica punta Ibrahimovic, sicuri del posto, ci saranno Hakan Çalhanoğlu reduce da un finale di stagione esaltante e Samu Castillejo, capocannoniere del precampionato insieme a Lorenzo Colombo (classe 2002, giocatore di sicuro talento e da tenere d’occhio in caso Ibrahimovic non dovesse farcela dal primo minuto).
  • A contendersi l’ultima maglia sono in tre, viste le assenze di Ante Rebić per squalifica e di Rafael Leão a causa isolamento per COVID-19, come dichiarato dal giocatore stesso via Twitter, sono Brahim Díaz, arrivato in prestito dal Real Madrid e Daniel Maldini che ha fatto un ottimo lavoro nelle amichevoli precampionato. A questi si aggiunge la possibilità di schierare Alexis Saelemaekers a sinistra.
Italy Soccer Serie A
sport

Detto ciò il Milan non può mancare la vittoria perché troppo importante, non solo in ottica futura ma anche in chiave mercato.

Dove poter vedere questo evento sportivo? Su Dazn! Il servizio di streaming online DAZN offre all’abbonato la possibilità di guardare tantissimi eventi sportivi minuto per minuto in diretta oppure on demand con 2 dispositivi diversi contemporaneamente e connettere fino a 6 dispositivi. Il costo dell’abbonamento e’ di 9,99 Euro al mese senza vincoli di durata.