Eventi

Mobile Suit Gundam Seed: la cerimonia d’apertura della statua a Shangai

Sul canale YouTube ufficiale di Gundam è stato pubblicato il video della cerimonia d’inaugurazione della statua a grandezza naturale del Freedom Gundam, eretta di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport Jinqia, in Cina, avvenuta il 31 Maggio 2021.

Mobile Suit Gundam Seed

A commentare il video il regista Mitsuo Fukuda che lavorerà sul nuovo film d’animazione di Mobile Suit Gundam Seed previsto per i festeggiamenti del ventesimo anniversario del franchise. Il video mostra anche parte del concerto dal vivo di Takanori Nishikawa dei T.M. Revolution, che ha eseguito la prima sigla d’apertura dell’anime televisivo.

Sulla pagina Facebook Gundam News potete invece guardare l’inizio della cerimonia.

Mobile Suit Gundam Seed Project Ignited: i nuovi progetti per il franchise

Come vi avevamo già accennato, l’inaugurazione della statua a grandezza naturale ZGMF-X10A Freedom Gundam (il modello creato e apparso nelle serie Mobile Suit Gundam Seed e Mobile Suit Gundam Seed Destiny), coincide con il progetto Mobile Suit Gundam Seed Project ignited che prevede la creazione di un lungometraggio anime, attualmente in produzione, a opera di Kogado Studio, che funge da sequel della serie televisiva e che vede il ritorno del regista Mitsuo Fukuda, un nuovo manga intitolato Mobile Suit Gundam Seed Eclipse e un nuovo gioco mobile della saga Gundam Seed.

Mobile Suit Gundam Seed

I tre protagonisti della serie sono il diciassettenne pilota di mobile suit Tatsumi Hōri, il diciannovenne comandante Miyabi Oto Kiō, il diciottenne pilota coordinatore Ken Noland Suse, e altri che rischiano le loro vite in un’unità vuota conosciuta come “ODR”.

Mobile Suit Gundam Seed Eclipse

L’inizio del filmato conferma la sinossi diffusa qualche giorno fa in concomitanza con l’annuncio del progetto:

L’ E.C. 72 (Era Cosmica 72) fu un’epoca unica che sarebbe stata successivamente definita ‘i due anni vuoti’. Alcuni la definiscono anche ‘il tempo nel quale la pace camminava sul filo del rasoio’ mentre per altri era ‘la calma prima della tempesta.’ Questa è la storia di un intervallo, una storia ambientata tra due grandi guerre nelle quali i membri di un’unità conosciuta come ODR mettono a repentaglio la propria vita.

Ulteriori dettagli saranno rivelati in futuro.

Se siete appassionati di Gundam, acquistate l’action figure del Gundam di Mobile Suit Gundam Seed Destiny, disponibile su Amazon!