Mortal Kombat: Cole Young non era previsto da Greg Russo

Lo sceneggiatore Greg Russo rivela come il personaggio di Cole Young del nuovo film di Mortal Kombat non sia stata una sua idea.

Avatar di Marco Patrizi

a cura di Marco Patrizi

Editor

Il nuovo film di Mortal Kombat è ormai alle porte, pronto a farci fare un tuffo di azione, arti marziali e violenza spettacolare nel mondo del franchise creato da John Tobais, Ed Boon e gli sviluppatori di NetherRealm Studios, che proprio circa due anni fa hanno pubblicato Mortal Kombat 11, l'ultima incarnazione del popolare picchiaduro (di cui è disponibile la versione Ultimate su Amazon).

Dopo aver visto lo scorso trailer e aver letto i primi dettagli e immagini del film e i commenti del regista, questa volta è lo sceneggiatore Greg Russo a rivelarci dei retroscena interessanti sulla nascita del film.

In una intervista a Inverse Greg Russo ha infatti rivelato che il protagonista Cole Young, un nuovo personaggio mai visto in nessun titolo della saga videoludica, non è stato ideato da lui o da Oren Uziel che lo ha affiancato nella stesura della storia, ma è stato voluto specificatamente da Warner Bros. a monte.

"Era qualcosa che voleva lo studio. Il nuovo protagonista era un'idea inserita ancora prima del mio coinvolgimento. Io ho ereditato un primo script nel 2016 e in essa era presente il nuovo protagonista. Ma non aveva alcun legame con la mitologia di Mortal Kombat. Ho pensato: se dobbiamo fare questo film voglio assicurarmi che di farlo bene, e che questo personaggio si inserisca nella mitologia in modo organico."

Il personaggio di Cole Young è interpretato dall'attore e artista marziale inglese Lewis Tan, che ha commentato così il suo ruolo:

"È un personaggio interessante perché è un punto di ingresso radicato nella storia. È sfortunato, è un padre, è un marito. Ma è un uomo che ha perso la sua opportunità e il suo momento. E penso che sia un personaggio davvero interessante da interpretare. Quindi questa è la sua storia. È un artista marziale ed è molto capace, ma non ha mai avuto la sua possibilità. Ed è da lì che inizia. È così si invischia nel mondo di Mortal Kombat."

Diretto da Simon McQuoid, il nuovo Mortal Kombat uscirà nelle sale americane e in contemporanea sulla piattaforma streaming HBO Max il prossimo 23 Aprile.