Naruto: la data di inizio di due nuovi manga

Finalmente rivelate le date di inizio dei nuovi manga di Naruto, ovverosia storie collaterali ispirate al mondo di Masashi Kishimoto.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

In occasione del Jump Festa 2022 dello scorso dicembre Shueisha annunciava due nuovi manga di Naruto, ispirati al manga omonimo scritto e disegnato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 ed edito in Italia per Planet Manga, in corso di serializzazione attraverso Shonen Jump Plus, variante digitale di Weekly Shonen Jump.

Il primo manga adatterà la light novel Naruto: Konoha Shinden: Yukemuri Ninpocho (Naruto: La Nuova Generazione della Foglia: Ninja alle Terme) e avrà inizio il 29 ottobre 2022. L'opera sarà disegnata da Natsuo Sai (adattamento manga di film e light novel di Psycho-Pass: Sinners of the System).

La light novel in questione è stata scritta in origine da Sho Hinata ed è anche disponibile in Italia per la lettura per Planet Manga. Ecco di seguito un’illustrazione a colori e una breve sinossi:

Nel Villaggio della Foglia ora comanda il settimo hokage, Naruto Uzumaki. Kakashi e Gai partono per un viaggio alle terme scortati dalla giovane chunin Mirai Sarutobi… Da genitore a figlio, da maestro a discepolo: un storia che parla della strada intrapresa verso una nuova era.

Il secondo manga, invece, adatterà la light novel Naruto: Sasuke Retsuden: Uchiha no Matsuei to Tenkyu no Hoshizuku (Naruto: L’Impresa Eroica di Sasuke: I Coniugi Uchiha e il Firmamento Stellare) e avrà inizio il 23 ottobre 2022. L'opera sarà disegnata da Shingo Kimura (giovane autore da poco specializzato e autore del one-shot pubblicato su Jump SQ, Medical Punch!!).

La light novel è stata scritta da Jun Esaka ed è disponibile in Italia per la lettura per Planet Manga. Ecco, anche in questo caso, un’illustrazione a colori e una breve sinossi della storia:

Sasuke è in missione all’Istituto di Ricerca Astronomica del Regno di Redaku, un luogo molto distante dal Paese del Fuoco. Insieme a Sakura avvia un’indagine sotto copertura alla ricerca di una cura per Naruto, affetto da una malattia sconosciuta.

Entrambe le serie sono pubblicate ogni quindici giorni dalla rispettiva data di inizio e fanno parte delle iniziative per celebrare i 20 anni del franchise di Naruto.

A proposito di Naruto

Naruto è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

Le due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 393 episodi.

La leggenda di Naruto vive ancora oggi con il manga sequel ufficiale, Boruto: Naruto Next Generations serializzato dal 2016. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto. In Italia è edito da Planet Manga. Il sequel, ancora, vanta una serie tv anime settimanale attualmente in corso ininterrottamente dal 2017.

Ad ottobre saranno pubblicati due nuovi manga di Naruto ispirati alle light novel post serializzazione del manga. Qui tutti i dettagli.